Spadafora “A marzo riapertura parziale dello sport di base”

Il Ministro dello Sport assicura un impegno costante per la ripresa dello Sport

Lo scorso 16 gennaio il Ministro della Salute Roberto Speranza ufficializzava con il nuovo DPCM la chiusura di piscine, palestre e centri sportivi fino al 5 marzo e la proroga dello stato di emergenza fino al 30 aprile, l’ennesima batosta per il mondo dello Sport in ginocchio da ormai quasi un anno – clicca qui per approfondire.

Nella serata di ieri sera è tornato a parlare sull’argomento il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora intervenuto durante la trasmissione ‘Titolo V’ su Rai Tre.

“Per questa stagione sarà complicato vedere gli stadi con il pubblico. È vero che le norme del Dpcm sono fino al 5 marzo, ma poi dovremo pensare alle riaperture per lo sport di base”

Spadafora ha poi proseguito soffermandosi sul pericolo che potrebbe nascere dalla scelta di far confluire un elevato numero di persone all’interno degli stadi in una fase ancora così delicata nella battaglia al Coronavirus, tenendo conto anche di un probabile rallentamento della campagna vaccinale iniziata a fine dicembre.

“Pensare di poter avere così tante persone dirette verso la stessa direzione è molto complicato in questo momento

Una vaga speranza potrebbe essere quella avanzata dal presidente della Lega Serie A Paolo Del Pino che ha proposto di concedere l’accesso agli impianti sportivi alle persone vaccinate.

Nessun intervento per quanto riguarda palestre e piscine, nonostante il difficile periodo storico, al momento sembra che la presenza di pubblico negli stadi sia la priorità alla quale pensare.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Lorenzo Giovannini

Dipendente di un’azienda farmaceutica di Prato. Ha un passato da agonista e dal 2010 partecipa al Settore Master. Reporter sul piano vasca.