Il fondo si prepara in vista della superaffollata stagione agonistica, tra Olimpiadi, Europei e Swim World Series Fina
Due gruppi di azzurri saranno in montagna per affinare la preparazione in vista della superaffollata stagione agonistica, tra Olimpiadi, Europei e Swim World Series Fina.
In attesa di Rachele Bruni e Mario Sanzullo (qualificati a Tokyo insieme a Paltrinieri), che sono a Roma agli ordini di Emanuele Sacchi, l’olimpionico dei 1500 sl Gregorio Paltrinieri infatti guida la truppa sopra i duemila metri della suggestiva Cervinia, nota località valdostana.
“Stiamo svolgendo un periodo di lavoro molto impegnativo – racconta il tecnico federale Fabrizio Antonelli – cercando di unire quantità e qualità approfittando delle ottime condizioni logistiche che sapevamo di trovare qui. I ragazzi svolgono 10 sedute in acqua settimanali, 3 in palestra più 2 sessioni di esercizi specifici di mobilità in piena sicurezza”
Convocati
Dal 10 febbraio al 7 marzo i fondisti azzurri Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto), Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli), Dario Verani (Esercito/Livorno Aquatics), Arianna Bridi (Esercito/Trento Nuoto) e Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros) sono convocati a Cervinia per un allenamento collegiale in altura. Con loro il coordinatore tecnico logistico del settore fondo Stefano Rubaudo, il tecnico federale Fabrizio Antonelli, il fisioterapista Alessandro Del Piero e Roberto Baldassarre del Centro Studi.
COLLEGIALE A ROMA
La vicecampionessa olimpica Rachele Bruni (Esercito/Aurelia Nuoto), e Mario Sanzullo (Fiamme Oro/CC Napoli), entrambi in preparazione per le Olimpiadi di Tokyo, sono in collegiale a Roma dal 31 gennaio al 28 febbraio, presso il Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti. Con loro il Cooordinatore tecnico Stefano Rubaudo, il tecnico federale Emanuele Sacchi e la fisioterapista Valentina Sacchi.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci