Gli Azzurrini potrebbero giocare in casa se la LEN dovesse confermare la notizia pubblicata e poi rimossa
Un errore di pubblicazione ha tradito la Ligue Européenne de Natation, la LEN, che ieri aveva annunciato ufficialmente attraverso il proprio sito web che i prossimi Campionati Europei Junior di Nuoto si terranno a Roma dal 6 all’11 luglio 2021, per poi rimuoverla però poco dopo.
Un errore di pubblicazione perché la notizia non è corretta oppure perché non era ancora arrivato il momento di divulgarla? Più probabile che si tratti della seconda opzione e ritornare sui propri passi in merito all’ufficialità potrebbe essere giustificato dalla situazione attuale in continua evoluzione.
Una cosa è certa però ed è che dopo due anni senza Criteria e a due anni dagli ultimi Campionati Internazionali Junior a causa della pandemia, la notizia sarebbe più che entusiasmante per tutto il settore, per gli atleti e gli appassionati.
La data è stata resa nota già da tempo, ma nel calendario gare manca appunto la sede che restava da definire. È chiaro che in caso di conferma su Roma, il teatro prescelto sarebbe lo Stadio del Nuoto del Foro Italico, una cornice che darebbe indubbiamente un risalto straordinario all’evento giovanile e che darebbe inoltre maggiore possibilità ai nostri atleti, con una selezione che potrebbe essere certamente più ampia del solito, approfittando del fattore casalingo.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci