Photo © Giorgio Scala/Deepbluemedia/Insidefoto

Nuoto, Europei Junior 2021 a Roma?

Gli Azzurrini potrebbero giocare in casa se la LEN dovesse confermare la notizia pubblicata e poi rimossa

Un errore di pubblicazione ha tradito la Ligue Européenne de Natation, la LEN, che ieri aveva annunciato ufficialmente attraverso il proprio sito web che i prossimi Campionati Europei Junior di Nuoto si terranno a Roma dal 6 all’11 luglio 2021, per poi rimuoverla però poco dopo.

Un errore di pubblicazione perché la notizia non è corretta oppure perché non era ancora arrivato il momento di divulgarla? Più probabile che si tratti della seconda opzione e ritornare sui propri passi in merito all’ufficialità potrebbe essere giustificato dalla situazione attuale in continua evoluzione.

Una cosa è certa però ed è che dopo due anni senza Criteria e a due anni dagli ultimi Campionati Internazionali Junior a causa della pandemia, la notizia sarebbe più che entusiasmante per tutto il settore, per gli atleti e gli appassionati.

La data è stata resa nota già da tempo, ma nel calendario gare manca appunto la sede che restava da definire. È chiaro che in caso di conferma su Roma, il teatro prescelto sarebbe lo Stadio del Nuoto del Foro Italico, una cornice che darebbe indubbiamente un risalto straordinario all’evento giovanile e che darebbe inoltre maggiore possibilità ai nostri atleti, con una selezione che potrebbe essere certamente più ampia del solito, approfittando del fattore casalingo.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine