Foto pagina Facebook FINA

FINA, si dimette Cornel Marculescu, ex direttore esecutivo

Il ruolo di direttore esecutivo sarà ricoperto ad interim da Marcela Saxlund Medvedev

Cornel Marculescu non è più il direttore esecutivo della FINA dopo 35 anni. Il bureau – riunitosi in video conferenza – ne ha accettato le dimissioni riconoscendone l’eccezionale lavoro svolto per lo sviluppo della federazione internazionale e per la crescita degli sport acquatici nel mondo.

Il ruolo di direttore esecutivo sarà ricoperto ad interim da Marcela Saxlund Medvedev, fino ad ora vice direttore; mentre Pedro Adrega, responsabile del dipartimento comunicazione, assumerà il ruolo di vice direttore. Entrambi sono parte dello staff della FINA da oltre 20 anni.

Il bureau della FINA ha anche approvato i bilanci per il 2019 e il 2020, che saranno ulteriormente discussi durante il Congresso in programma il 5 giugno 2021 per le elezioni di FINA Bureau, il FINA Audit Committee e il FINA Ethics Panel sino al 2025. Ai delegati che parteciperanno al Congresso verranno anche presentate proposte di modifica della Costituzione FINA, delle Regole Generali, delle Regole sul doping e delle Regole sugli impianti.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Ciro Porzio

Ciro Porzio
Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.