Nuoto-Acque-Libere-Swimming-Race-2021
credit photo: Swimming Travel

Nuoto Acque Libere, Swimming Race 2021, tre tappe, un solo Tour competitivo

Un vagone di premi per tutti, sicurezza, serietà e sconti per gli iscritti di marzo donano un valore “Premium” alla Swimming Travel

Ancora condizionati dalla pandemia che impone purtroppo poche certezze sul futuro, assume un valore enorme il lavoro organizzativo che sta portando avanti con grande passione e professionalità Luciano Vietri.

Attraverso l’associazione sportiva Swimming Travel, promuove infatti la prima storica edizione della Swimming Race, tre tappe in Acque Libere per un totale di dodici competizioni programmate dal 15 maggio al 19 settembre 2021.

Un tour affascinante considerando le location che ospiteranno gli eventi, Castel Gandolfo, Trevignano e Santa Marinella, e un programma gare adatto a ogni livello competitivo, dai 400 metri per i più avvezzi allo Sprint, ai 6 km per gli amanti del Fondo.

Special Race per la tappa di Santa Marinella, in programma anche una suggestiva 10 km dal Castello di Santa Severa al Castello di Santa Marinella.

Sicurezza e Serietà sono le due S che marcano la Swimming Race:

“Per la prima edizione della Swimming Race 2021 abbiamo pensato a due aspetti fondamentali per tutti i partecipanti – spiega il responsabile dell’organizzazione Luciano Vietri – La Sicurezza in acqua e la scrupolosa gestione dei protocolli sanitari in generale, ma calandoci nella realtà che viviamo attualmente, abbiamo previsto anche il rimborso della quota di iscrizione per eventuale annullamento o slittamento della manifestazione”

I Chip NextRace garantiranno il cronometraggio degli atleti in ognuna delle quattro gare in programma, 400 metri, miglio marino, 3 km e 6 km, mentre la G.E. Outdoor – Brand di Gruppo Europa ’92 dal 1992 in campo sull’Off Road ed evoluto nel nuovo brand Italia Rescue, garantirà la sicurezza di ogni singolo atleta in acqua con mezzi nautici e collaboratori di alto profilo.

Anche per il pacco gara atleti, il “Big Luciano” del nuoto non ha voluto essere banale, assicurando a ogni partecipante una cuffia della Manifestazione, il meritato Ristoro Post Gara e alcuni Gadget che verranno forniti dai partner degli eventi.

Nuoto e beneficenza per AISM Roma

Ma la proposta di Swimming Travel non si ferma ai soli aspetti legati alle gare e va ben oltre, perché la Swimming Race sosterrà la AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Sezione Provinciale di Roma, a promuovere l’inclusione sociale attraverso la pratica sportiva, adatta e sicura per tutti, persone con disabilità comprese.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Nel corso delle tappe della Swimming Race, i volontari di AISM Roma organizzeranno infatti attività di aggregazione e benessere per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico e inoltre parte del ricavato delle iscrizioni alle gare andrà in beneficenza all’associazione in aggiunta a libere donazioni delle persone presenti agli eventi.

Il sostegno economico contribuirà alle attività annuali di AISM Roma dedicate al supporto psicologico e legale delle persone con sclerosi multipla sul territorio.

Tre manifestazioni, un unico Tour, tantissimi premi, soprattutto per chi parteciperà a tutte le tappe concorrendo a una classifica finale e cumulativa delle tre manifestazioni.

Promo Iscrizioni Marzo

Iscrizioni aperte e per tutti gli atleti che si iscriveranno entro il mese di marzo, è previsto uno sconto di dieci euro sulla singola quota/atleta!

locandina-swimming-race-castel-gandolfo-2021
Non solo Nuoto

Durante ognuna delle tre tappe della Swimming Race sarà inoltre possibile praticare una visita culturale con Guida nel corso della giornata di Sabato per ampliare la conoscenza della location che ospita la manifestazione e noleggiare un Monopattino per girare liberamente e senza stancarsi prima della gara, per recarsi presso il proprio alloggio o per trascorrere qualche ora di svago.

monopattino-eMonho
Salvate le date
  • 15 e 16 Maggio – Swimming Gandolfo  
  • 10 e 11 Luglio – Swimming Trevignano
  • 18 e 19 Settembre – Swimming Santa Marinella 

Clicca qui per Regolamento, Locandina e Iscrizioni delle tre manifestazioni della Swimming Race 2021

Maggiori Info sulla pagina Facebook Swimming Travel – diventa Fan

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine