Gregorio Paltrinieri vince gli Italian Sportrait Awards 2021

Il nuotatore azzurro trionfa nella categoria Top uomini per il secondo anno consecutivo

Si sono concluse le votazioni on line della giuria popolare degli Italian Sportrait Awards 2021, premio che nasce per identificare il “volto dello sport italiano”, designazione basata su un mix di prestazioni ottenute ed emozioni espresse dentro e fuori dal campo gara.

Il premio è organizzato dalla Confsport Italia con il solo intento di continuare a creare una cultura sportiva soprattutto nei nostri ragazzi.

A vincere nella categoria Top uomini è stato, per il secondo anno consecutivo, Gregorio Paltrinieri.

Malgrado lo spostamento delle Olimpiadi, il forte nuotatore è riuscito ad appassionare il grande pubblico, stabilendo un nuovo record europeo poche settimane dopo il termine del lockdown che aveva fermato gli allenamenti degli atleti di ogni livello.

“Non sapendo quando e in che modalità sarà possibile fare la consegna dei nostri premi – ha dichiarato Paolo Borroni presidente della Confsport Italia – Abbiamo deciso di ufficializzare subito i vincitori, nella speranza di poterci trovare, seppur con numeri ridotti e con tutti i distanziamenti del caso, quanto prima di persona per poter dare loro il giusto merito e festeggiare questo riconoscimento”

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.