foto deepbluemedia

Acque libere, World Series, Greg Paltrinieri terzo nella 10km

Alle spalle del campione olimpico delle Fiamme Oro e Coopernuoto si piazza Mario Sanzullo

Si chiude a Doha la prima delle sei tappe delle World Series, circuito mondiale di long distance.

Nella capitale del Qatar, presso Katara Beach, questa mattina, si è disputata la 10 chilometri femminile, con Rachele Bruni che è stata la prima delle azzurre a chiudere al quinto posto – clicca qui per approfondire.

Foto Federnuoto

L’Italfondo protagonista al maschile con Gregorio Paltrinieri che si prende il terzo posto, con una strepitosa rimonta negli ultimi cinquecentro metri, considerando che all’inizio dell’ultimo giro viaggiava intorno alla decima posizione.

Il campione olimpico, bimondiale e trieuropeo dei 1500 stile libero in lunga e oro iridato negli 800 a Gwangju 2019 – tesserato per Fiamme Oro e Coopernuoto, seguito dal tecnico federale Fabrizio Antonelli – tocca in 1h52’07″9, preceduto dal francese Marc-Antoine Olivier che stacca il gruppo a due chilometri dalla fine e vince in 1h52’02″4 e dal fuoriclasse ungherese Kristof Rasovszky in 1h52’05″5. Alle spalle di Greg, Mario Sanzullo (Fiamme Oro/CC Napoli) quinto in 1h52’14″2.

“Sono contento del terzo posto – commenta l’azzurro allenato da Fabrizio Antonelli – Un medaglia in coppa del mondo è sempre bella da conquistare. E’ stata una gara difficile: c’era un vento pazzesco, corrente forte e condizioni non ottimali anche per le mie caratteristiche. Sono riuscito a stare davanti abbastanza, poi verso la fine c’è stata bagarre generale e sono rimasto indietro. Quelli che mi sono arrivati davanti sono Olivier e Rasovszky, tra i due più forti e che hanno vinto molto nelle acque libere internazionali. Chiudere terzo questa gara ci può stare”

Risultati completi

CALENDARIO WORLD SERIES
Le prossime tappe previste sono:

  • Vicotira (Seychelles) il 9 maggio;
  • Budapest (Ungheria) il 12 giugno;
  • Setubal (Portogallo) il 19 giugno;
  • Lac St-Lean (Canada) il 25 luglio;
  • Lac Megantic (Canada) il 7 agosto

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.