Il Presidente di Federnuoto Barelli chiede alla neo sottosegretaria allo sport di lavorare subito per un settore allo stremo
Come riportato da Federnuoto, il presidente Paolo Barelli commenta così all’agenzia Italpress la nomina di Valentina Vezzali nel ruolo di sottosegretaria di Stato con delega allo sport.
“La Vezzali si metta immediatamente all’opera perché lo sport è ormai allo stremo. Abbia la forza e la determinazione di pretendere da Draghi ingenti risorse senza le quali lo sport è finito. Dia la stoccata che fino a oggi il Governo Conte e in questa prima parte il Governo Draghi non hanno ancora dimostrato di saper dare. Forza Valentina”

Il fallimento delle società è già una realtà e se non si prendono iniziative lo sarà per tante altre.
“Le società sportive sono alla carità. Chi non è già fallito lo sarà a breve. Per gli impianti sportivi non hanno ricevuto alcun ristoro, se non risibili elemosine. Le società e gli operatori dello sport garantiscono non solo l’attività dei campioni ma l’attività motoria di tutti i cittadini”
Bisogna mettere in campo tutte le competenza possibili per evitare il tracollo.
“Il dramma pandemico – ha aggiunto Barelli – mette in ginocchio la vita dello sport stesso, che in Italia non si fa nella scuola o nell’università, né i comuni hanno i soldi per le politiche necessarie. La Vezzali metta subito a disposizione la sua competenza acquisita in tanti anni di attività per affrontare e risolvere il problema drammatico delle società sportive”

Conclude il presidente Barelli, come evidenziato all’agenzia Adnkronos, quanto sia sia fondamentale far ripartire lo sport di base.
“Il Governo riabiliti le società sportive in Italia a beneficio dell’attività motoria per i cittadini, che significa salute, benessere psicologico ed etica”, ribadendo come “le società sportive sono alla canna del gas, gli impianti stanno fallendo. Le società sportive sono state dimenticate dal Governo in questo momento di dramma”
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci