Nuoto Master, cancellati gli Europei di Budapest 2021!

Con un comunicato ufficiale, la LEN ha annullato l’evento causa pandemia da Covid-19

A 50 giorni dall’inizio dell’evento,i Campionati Europei di Nuoto Master attesi a Budapest dal 22 maggio al 6 giugno, è arrivata secca la notizia ufficiale dell’annullamento.

In un comunicato ufficiale la LEN si rammarica di doverne dare comunicazione a tutte le Federazioni Nazionali augurandosi di poter dare notizie maggiori in futuro per tutti gli atleti Master.

Questo quanto si legge nella lettera :

“Il comitato organizzatore locale insieme alle autorità ungheresi stavano valutando come procedere con la decisione finale. Le opzioni prese in considerazione erano due : posticipare ulteriormente l’evento da maggio/giugno a fine agosto 2021 o annullarlo del tutto.

Sfortunatamente dopo un’attenta valutazione di tutte le possibilità, a causa dell’attuale situazione pandemica e di tutte le problematiche previste legate anche ad una pevedibile partecipazione di massa, il comitato organizzatore, dopo essersi consultato con le autorità competenti e il governo ungherese ha preso la dolorosa decisione di annullare l’evento, ritenendo impossibile creare e gestire un ambiente protetto da Covid-19 per diverse migliaia di atleti “

La LEN può solo prendere atto di questa decisione e ne comprende appieno le ragioni.

Ricordiamo che gli Europei di Nuoto Master di Budapest erano già stati sospesi tre volte.

In origine erano programmati dal 24 maggio al 7 giugno 2020, poi spostati provvisoriamente dal 17 al 30 agosto 2020 e poi ancora rinviati al maggio 2021 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

La LEN comunica inoltre che fornirà opportunità agli atleti di chiedere rimborso per tutti coloro che erano registrati.

Clicca qui per il comunicato ufficiale LEN

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Lorenzo Giovannini

Lorenzo Giovannini
Dipendente di un’azienda farmaceutica di Prato. Ha un passato da agonista e dal 2010 partecipa al Settore Master. Reporter sul piano vasca.