Con un comunicato ufficiale, la LEN ha annullato l’evento causa pandemia da Covid-19
A 50 giorni dall’inizio dell’evento,i Campionati Europei di Nuoto Master attesi a Budapest dal 22 maggio al 6 giugno, è arrivata secca la notizia ufficiale dell’annullamento.
In un comunicato ufficiale la LEN si rammarica di doverne dare comunicazione a tutte le Federazioni Nazionali augurandosi di poter dare notizie maggiori in futuro per tutti gli atleti Master.

Questo quanto si legge nella lettera :
“Il comitato organizzatore locale insieme alle autorità ungheresi stavano valutando come procedere con la decisione finale. Le opzioni prese in considerazione erano due : posticipare ulteriormente l’evento da maggio/giugno a fine agosto 2021 o annullarlo del tutto.
Sfortunatamente dopo un’attenta valutazione di tutte le possibilità, a causa dell’attuale situazione pandemica e di tutte le problematiche previste legate anche ad una pevedibile partecipazione di massa, il comitato organizzatore, dopo essersi consultato con le autorità competenti e il governo ungherese ha preso la dolorosa decisione di annullare l’evento, ritenendo impossibile creare e gestire un ambiente protetto da Covid-19 per diverse migliaia di atleti “
La LEN può solo prendere atto di questa decisione e ne comprende appieno le ragioni.
Ricordiamo che gli Europei di Nuoto Master di Budapest erano già stati sospesi tre volte.
In origine erano programmati dal 24 maggio al 7 giugno 2020, poi spostati provvisoriamente dal 17 al 30 agosto 2020 e poi ancora rinviati al maggio 2021 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.
La LEN comunica inoltre che fornirà opportunità agli atleti di chiedere rimborso per tutti coloro che erano registrati.
Clicca qui per il comunicato ufficiale LEN
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci