Shoma Sato swim
Foto @shomasatoswim

Nuoto, Shoma Sato leader dei 200 rana

Il 20enne giapponese da un segnale forte in vista delle Olimpiadi di Tokyo nuotando il primo crono mondiale stagionale e il secondo all time

Il giapponese Shoma Sato da un forte segnale agli avversari dei 200 rana in vasca lunga.

Il nuotatore 20enne in occasione dei Campionati Nazionali Giapponesi, validi come Trials olimpici, ha vinto nella massima distanza della rana in 2’06″40 (passaggio ai 100 in 1’00”80, ndr).

Shoma Sato
Foto @shomasatoswim

Il giovane talento nipponico nuota il secondo crono all time sulla distanza, a soli 28 centesimi dal Record del Mondo di 2’06″12 del russo Anton Chupkov, ottenuto in occasione dei Mondiali di Gwangju del 2019.

“Ho stabilito il primato nazionale – il commento di Sato ad ANSA – ma ciò che per me veramente conta è l’oro dei Giochi”

Con questa prestazione il giapponese Sato stabilisce il primo crono mondiale stagionale davanti al connazionale Ippei Watanabe (2’07″54).

Alle spalle di Sato, staccato di più di un secondo, si è piazzato Ryuya Mura, con 2’07″58, tempo che gli permette di staccare il pass per l’Olimpiade.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Ciro Porzio

Ciro Porzio
Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.