Europei-Nuoto-Master-2022-Roma

Europei Nuoto Master 2022 a Roma, la LEN attende le date ufficiali dalla FIN

La Ligue Europeenne de Natation non lascia adito a dubbi, “Gli Europei 2022 verranno organizzati sicuramente a Roma, ma per le date attendiamo la FIN in qualità di organizzatori locali”

Europei Nuoto Master 2022 a Roma, una notizia che ha suscitato grande entusiasmo in un settore quasi privo di competizioni nel 2020 e anche in questo 2021 a causa della pandemia.

L’annuncio pubblicato due giorni fa dalla LEN sui suoi canali Facebook e Instagram ha però rilanciato le aspettative dei Masters, una vasta e variegata comunità.

Roma come sede dei prossimi Campionati Europei Masters nel 2022 è una meta allettante non solo per gli italiani, ma anche per tutti gli altri atleti europei.

Oltre al noto fascino della capitale italiana, Roma è infatti facilmente raggiungibile da tutti, un dettaglio non da poco in un evento che coinvolgerà un numero di persone importanti provenienti da tutta Europa.

Come specificato nel nostro articolo pubblicato ieri – clicca qui per leggerlo – la LEN ha annunciato l’evento dopo aver specificato che tutti gli iscritti agli annullati Campionati Europei di Budapest 2021, verranno rimborsati.

Nell’annuncio, la stessa LEN specificava poi nei commenti al post in risposta a chi chiedeva se l’evento si fosse organizzato davvero a Roma, che “Questo è il piano, subito dopo la competizione d’Élite nella seconda metà di agosto – riferendosi alle date probabili – Date esatte e orari da confermare”

La notizia è stata accolta in maniera davvero stupefacente, proprio come quelle a cui non ci si può credere, ma la Ligue Europeenne de Natation ci ha ulteriormente confermato la notizia.

“Gli Europei 2022 verranno organizzati sicuramente a Roma, ma per le date attendiamo la FIN in qualità di organizzatori locali – ha affermato l’ufficio stampa della LEN in contatto con Swim4Life Magazine – La Federnuoto deve finalizzare le date e gli orari degli eventi, dipende da loro, mentre il comitato LEN Masters avrà il compito di approvare il programma. Speriamo di avere presto un programma dalla FIN”

La risposta della LEN non lascia quindi spazio ai dubbi, Roma è la sede predefinita per i prossimi Europei di Nuoto Masters 2022 e adesso tutto è nelle mani della Federnuoto in quanto organizzatori locali.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine