Femke-Heemskerk-conquista-pass-olimpico-50-stile-a-34-anni-farà-quarta-Olimpiade
foto: JoKleindl

Femke Heemskerk conquista il pass olimpico 50 stile, a 34 anni farà la sua quarta Olimpiade

L’olandese ringrazia tutti alla fine del Qualification Meet di Eindhoven attraverso il suo Instagram e poi una riflessione, “L’acqua non conosce la mia età”

Femke Heemskerk aveva già in tasca il biglietto per le Olimpiadi di Tokyo dopo aver conquistato il diritto di qualificazione ai Mondiali di Gwangju 2019 in cui aveva disputato la finale dei 100 stile libero.

L’olandese però aveva una questione in sospeso con i 50 stile libero, in cui si era vista sorpassare da Valerie van Roon che in occasione del Qualification Meet di Rotterdam aveva centrato il pass nuotando entro il tempo limite in 24”63.

I 50 stile libero avevano dunque in Ranomi Kromowidjojo e Valerie van Roon le due atlete qualificate per i Giochi di Tokyo, ma Femke Heemskerk ha voluto una seconda chance dalla Federnuoto Olandese.

La medaglia d’oro olimpica nella 4×100 stile del 2008 aveva dovuto rinunciare all’evento di Rotterdam dello scorso dicembre a causa della positività al Covid del marito, Coronavirus che lei aveva avuto invece a ottobre.

Dopo un appello fatto nei confronti della KNZB, Femke Heemskerk è riuscita ad ottenere l’ok della federazione olandese per una seconda possibilità.

Chi tra lei a la van Roon avesse fatto meglio al Qualification Meet di Eindhoven, avrebbe ottenuto il pass olimpico nella specialità.

Ebbene, la Heemskerk è riuscita a fare meglio nuotando i 50 stile libero in 24”43 alle spalle di Ranomi Kromowidjojo che ha chiuso in 24”11, ma davanti alla van Roon che ha segnato 24”84.

Pass olimpico strappato anche nella breve distanza quindi per l’atleta che il 21 settembre compirà 34 anni e disputerà la sua quarta Olimpiade in carriera da atleta competitiva.

“Voglio solo ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato negli ultimi due mesi. Significa molto per me – ha scritto Femke Heemskerk – L’acqua non conosce la mia età”

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine