isl-stagione-3-fan-potranno-selezionare-nuovi-atleti-club
photo: Mine Kasapoglu

ISL stagione 3, i fan potranno selezionare nuovi atleti per i club!

Gli atleti idonei interessati a essere selezionati per l’ISL Draft Pool potranno farne richiesta attraverso una registrazione dal 19 aprile sul sito ISL, dal 21 giugno i tifosi potranno sceglierli e inserirli in uno dei 10 club in lizza

La ISL sta preparando la stagione 3 e come nelle prime due, introdurrà alcune novità assolute per il mondo del nuoto.

Nella nuova stagione, a cui dovremmo assistere non troppo dopo le Olimpiadi di Tokyo, i tifosi avranno la possibilità di scegliere gli atleti dei club per migliorare la parità competitiva iniziale tra le 10 squadre ISL in lizza per il titolo della stagione 3!

Nelle prime due stagioni del campionato, i club ISL hanno ingaggiato nuotatori su base individuale, ma in questa terza stagione si vedrà qualcosa di completamente innovativo.

Con l’ISL Draft, che sarà aperto a nuotatori tesserati in tutto il mondo, l’obiettivo è garantire che:

  • le squadre di livello inferiore abbiano la priorità nel rafforzare la loro posizione nella prossima stagione
  • i Direttori Generali dei club ISL possano implementare la strategia di selezione della loro squadra in modo aperto e trasparente
  • ai fedeli fan di ISL verrà offerta l’opportunità unica di avere voce in capitolo nel processo di selezione delle squadre, aumentando ulteriormente il loro coinvolgimento.
Per la stagione 2021, ogni squadra metterà insieme gradualmente un elenco di un massimo di 36 nuotatori.

In una prima fase,una settimana prima della data del Draft ISL, ogni Direttore Generale annuncerà pubblicamente i nomi di cinque nuotatori dei roster della Stagione 2 che verranno mantenuti dalla propria squadra.

Successivamente, verranno ufficializzati quali altri membri della stagione 2 di ogni squadra, per un massimo di 10 atleti, saranno mantenuti dal loro club attuale e chi verrà invece inviato al Draft Pool ISL.

Nella fase seguente, i fan dell’ISL avranno la possibilità di votare per mantenere un membro in più per ogni squadra, rendendo praticamente l’ISL Draft un’esperienza interattiva!

Ad ogni club, a partire dal più basso classificato della stagione precedente, verrà quindi data la possibilità di selezionare 11 nuotatori aggiuntivi dall’ISL Draft Pool, portando il numero massimo totale di nuotatori, trattenuti e selezionati durante il periodo ISL Draft, a 27.

Il processo di selezione si concluderà con i Direttori Generali che completeranno i roster delle loro squadre, selezionando solo dai restanti nuotatori nel Draft Pool ISL, per un periodo di 30 giorni, arrivando a un massimo di 36 atleti.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

”L’International Swimming League continua a innovare nella creazione di un’esperienza competitiva professionale senza precedenti nella storia del nuoto – ha dichiarato il patron dell’ISL Konstantin Grigorishin – Con l’introduzione dell’ISL Draft, il campionato aggiunge un ulteriore elemento di eccitazione e intrigo in vista della sua terza stagione”

Konstantin-Grigorishin-isl

“Il nostro Draft ISL, rivoluzionario nel nuoto, combinerà strategia di squadra e strategia individuale, dando la possibilità ai tifosi del campionato di dire la loro su chi vogliono vedere nella loro squadra del cuore – conclude Grigorishin – L’ISL Draft sarà uno dei pilastri del nostro continuo sviluppo di un prodotto di ‘sportainment’ di alta qualità, promuovendo gli atleti ISL e i loro risultati all’interno del nostro formato di competizione a squadre, poiché combiniamo strategia, prestazioni e classifiche basate sui punti con la gamification”

Un modulo di registrazione per i nuotatori idonei interessati a essere selezionati per l’ISL Draft Pool sarà pubblicato il 19 aprile 2021 sul sito www.isl.global.

Il Draft ISL è previsto per la settimana del 21 giugno 2021.

I dettagli per la registrazione online affinchè i fan possano votare saranno pubblicati sui canali social media ufficiali e sul sito web della ISL una settimana prima dell’inizio dell’ISL Draft.

ISL Draft sarà un vero e proprio “nuoto mercato” in cui però i tifosi avranno il privilegio di poter dire la loro!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine