Secondo crono mondiale a un centesimo dal migliore del russo Morozov, il tempo lo avrebbe visto sul podio dei Mondiali di Gwangju e delle Olimpiadi di Rio
Ben Proud ha tirato fuori un super sprint significativo al London Aquatic Centre di Londra nella seconda finale della serata dei British Swimming Selection Trials, vincendo i 50 stile libero in 21”42.
Si tratta di un gran tempo, a tre decimi dal suo Record britannico nuotato agli Europei di Glasgow 2018 e a un solo centesimi dal miglior crono mondiale stagionale detenuto dal russo Vlad Morozov.
Già nelle batterie di qualifica Proud si era distinto per aver nuotato in 21”68, giù sufficiente a staccare il pass olimpico secondo i tempi limiti del Regno Unito.
Il crono nuotato stasera sarebbe stato argento ai Mondiali in Corea, dove il 26enne arrivò quinto con 21”55 e bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016, dove arrivò ai piedi del podio in 21”68.
Tra i risultati più rilevanti della giornata, l’ultima gara in programma, i 200 misti femminili, vedono due donne sotto i 2’10” porsi al secondo e quarto posto della ranking mondiale.
Sono Abbie Wood e Alicia Wilson a dare spettacolo nell’ultima finale della serata, chiudendo rispettivamente in 2’09”23 e 2’09”61.
Abbie Wood migliora il suo 2’09”38 stagionale restando al secondo posto della classifica mondiale dell’anno, mentre Alicia Wilson si guadagna il quarto tempo al mondo di quest’anno.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci