wellbrock-meglio-di-paltrinieri-1500-stile-libero-sfida-olimpica-gia-iniziata
foto: jokleindl

Wellbrock meglio di Paltrinieri nei 1500 stile libero, la sfida olimpica è già iniziata

Il 23enne suona la sveglia nell’ultima giornata dei Trials Olimpici tedeschi segnando 14’36”45, primo crono mondiale stagionale

Un DSV Olympiaqualifikation Beckenschwimmen scialbo e con pochi atleti ai blocchi di partenza, è stato letteralmente illuminato nell’ultima giornata da un super Florian Wellbrock che ha suonato la sveglia nei 1500 stile libero.

Gara magistrale senza sbavature nel Velodrom di Berlino, nettamente in solitaria sugli avversari, il 23enne di Brema si conferma essere l’avversario numero uno di Gregorio Paltrinieri che come lui punta alla doppietta olimpica in vasca e acque libere.

Il crono finale, 14’36”45, è 9 centesimi migliore di quello con il quale vinse i Mondiali di Gwangju e lo piazza al comando della ranking mondiale stagionale, davanti a Paltrinieri.

Il campione del mondo in carica della specialità e della 10 km in acque libere ha dunque sfruttato i Trials Olimpici tedeschi per lanciare un messaggio forte e chiaro per l’Azzurro, che agli Assoluti primaverili ha nuotato in 14’40”38.

Va detto che nel pieno della stagione scorsa e contro tutte le aspettative a causa del lungo stop dovuto al Covid, Paltrinieri impreziosì il Trofeo Sette Colli con il Record Europeo segnando 14’33”10.

Insomma, le prospettive annunciando un doppio spettacolo e sicure scintille tra i due che si confronteranno sia in vasca che in acque libere.  

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine