Programma Gare e Orari evento in diretta streaming, oltre 600 atleti attesi nella piscina Scandone, sarà presente anche Walter Bolognani
Tutto pronto per i Campionati Italiani Nuoto Categoria Base Regionale Campania, per i quali è stata pubblicata anche la Start-List.
L’evento ha raccolto l’adesione di oltre 600 atleti in rappresentanza di 56 società, un successo in era Covid.
Dal 5 dicembre 2020 a oggi, il Comitato Regionale Campano della FIN si è fattivamente adoperato per superare tutte le criticità inerenti alle procedure di organizzazione di eventi sportivi – ha dichiarato il Preside di FIN Campania Paolo Trapanese – Guardando i numeri, l’obiettivo è stato raggiunto: 56 Società e 600 atleti circa, valori importanti considerando quello che stiamo vivendo”

Un impegno importante quello di FIN Campania in un periodo, fin troppo lungo, che vede numerosi gestori di impianti e società in affanno a causa delle chiusure.
Fin Campania si è adoperata predisponendo quanto necessario, anzi anche oltre il necessario – spiegano da FIN Campania – Lo abbiamo fatto per garantire ai nuotatori campani di gareggiare in sicurezza”
Un’era, quella della pandemia generata dal Covid-19 che viviamo ormai da oltre un anno, che non ha certezze del domani.
Regole e protocolli che cambiano di continuo, aperture e chiusure delle piscine messe in atto dal Governo impietose e spesso incoerenti.
FIN Campania si è impegnata affinché gli sforzi, i sacrifici delle Società, degli Atleti e Allenatori non fossero vanificati, annullati – prosegue Trapanese – Ci siamo prodigati soprattutto per assicurare una presenza operativa a tutto il movimento natatorio campano in un momento dove la fiducia e la speranza non devono perdersi”
I Campionati Italiani di Nuoto di Categoria su Base Regionale Campani si terranno dal 23 al 25 aprile nella piscina olimpionica Scandone di Napoli limitata a 25 metri con pontone mobile.
Pur essendo su base regionale la qualità di questo evento è di notevole interesse tecnico agonistico.
La Campania ha infatti tanto da mettere in tavola in questo appuntamento, con numerosi atleti che vedremo ai prossimi appuntamenti internazionali.
Da Stefano Ballo, Campione Italiano assoluto nei 200 stile e qualificato alle Olimpiadi di Tokyo;
ad Antonella Crispino, vicecampionessa italiana assoluta 200 farfalla e convocata ai prossimi Europei di Budapest;
e ancora Roberta Piano del Balzo, oro agli Assoluti Invernali e Simone Stefanì, sul podio dei primaverili.
Ma con loro anche tanti giovani che si tufferanno con decisione e grinta per cercare di staccare il miglior crono che possa valere per loro un gradino del podio in questo anomalo campionato italiano.
Stimolati e incoraggiati dalla presenza di Walter Bolognani, Responsabile Tecnico Nazionale Settore giovanile che seguirà questa tre giorni di gare.

L’evento coinvolgerà solo atleti Campani ed è valido a stilare la classifica nazionale finalizzata ad assegnare i titoli Italiani.
Non sarà ammesso il pubblico in conformità al protocollo e alle regole anti Covid, ma FIN Campania si è adoperata per consentire agli appassionati e alle famiglie degli atleti di seguire comunque l’evento.
L’organizzazione ha pensato anche al pubblico che purtroppo non potrà essere presente per disposizioni Covid – conclude FIN Campania – Al fine di garantire a tutti di assistere comunque allo show, il Comitato Campano FIN si è adoperato per assicurare la diretta streaming dei Campionati Italiani di Categoria”
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci