campionati-italiani-nuoto-categoria-base-regionale-campania-start-list

Campionati Italiani Nuoto Categoria Base Regionale Campania, Start-List

Programma Gare e Orari evento in diretta streaming, oltre 600 atleti attesi nella piscina Scandone, sarà presente anche Walter Bolognani

Tutto pronto per i Campionati Italiani Nuoto Categoria Base Regionale Campania, per i quali è stata pubblicata anche la Start-List.

L’evento ha raccolto l’adesione di oltre 600 atleti in rappresentanza di 56 società, un successo in era Covid.

Dal 5 dicembre 2020 a oggi, il Comitato Regionale Campano della FIN si è fattivamente adoperato per superare tutte le criticità inerenti alle procedure di organizzazione di eventi sportivi – ha dichiarato il Preside di FIN Campania Paolo Trapanese – Guardando i numeri, l’obiettivo è stato raggiunto: 56 Società e 600 atleti circa, valori importanti considerando quello che stiamo vivendo”

Un impegno importante quello di FIN Campania in un periodo, fin troppo lungo, che vede numerosi gestori di impianti e società in affanno a causa delle chiusure.

Fin Campania si è adoperata predisponendo quanto necessario, anzi anche oltre il necessario – spiegano da FIN Campania – Lo abbiamo fatto per garantire ai nuotatori campani di gareggiare in sicurezza”

Un’era, quella della pandemia generata dal Covid-19 che viviamo ormai da oltre un anno, che non ha certezze del domani.

Regole e protocolli che cambiano di continuo, aperture e chiusure delle piscine messe in atto dal Governo impietose e spesso incoerenti.

FIN Campania si è impegnata affinché gli sforzi, i sacrifici delle Società, degli Atleti e Allenatori non fossero vanificati, annullati – prosegue Trapanese – Ci siamo prodigati soprattutto per assicurare una presenza operativa a tutto il movimento natatorio campano in un momento dove la fiducia e la speranza non devono perdersi”

I Campionati Italiani di Nuoto di Categoria su Base Regionale Campani si terranno dal 23 al 25 aprile nella piscina olimpionica Scandone di Napoli limitata a 25 metri con pontone mobile.

Pur essendo su base regionale la qualità di questo evento è di notevole interesse tecnico agonistico.

La Campania ha infatti tanto da mettere in tavola in questo appuntamento, con numerosi atleti che vedremo ai prossimi appuntamenti internazionali.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Da Stefano Ballo, Campione Italiano assoluto nei 200 stile e qualificato alle Olimpiadi di Tokyo;

ad Antonella Crispino, vicecampionessa italiana assoluta 200 farfalla e convocata ai prossimi Europei di Budapest;

e ancora Roberta Piano del Balzo, oro agli Assoluti Invernali e Simone Stefanì, sul podio dei primaverili.

Ma con loro anche tanti giovani che si tufferanno con decisione e grinta per cercare di staccare il miglior crono che possa valere per loro un gradino del podio in questo anomalo campionato italiano.

Stimolati e incoraggiati dalla presenza di Walter Bolognani, Responsabile Tecnico Nazionale Settore giovanile che seguirà questa tre giorni di gare.
campionati-italiani-nuoto-categoria-base-regionale-campania-start-list-walter-bolognani-nuoto

L’evento coinvolgerà solo atleti Campani ed è valido a stilare la classifica nazionale finalizzata ad assegnare i titoli Italiani.

Non sarà ammesso il pubblico in conformità al protocollo e alle regole anti Covid, ma FIN Campania si è adoperata per consentire agli appassionati e alle famiglie degli atleti di seguire comunque l’evento.

L’organizzazione ha pensato anche al pubblico che purtroppo non potrà essere presente per disposizioni Covid – conclude FIN Campania – Al fine di garantire a tutti di assistere comunque allo show, il Comitato Campano FIN si è adoperato per assicurare la diretta streaming dei Campionati Italiani di Categoria”

Start-List e Programma Gare con Orari Campionati Italiani Nuoto Categoria Base Regionale Campania 2021

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine