Riccione risponde a Roma, al doppio primato di Silvia Di Pietro si alterna il nuovo crono nazionale della bolognese con 58”84 – Video Gara
Costanza Cocconcelli alimenta il fine settimana da Record del Nuoto italiano in vasca corta avviato da Silvia Di Pietro – clicca qui per saperne di più – migliorando il primato dei 100 misti.
Riccione risponde a Roma, con lo squillo della 19enne bolognese che durante i Campionati Italiani su Base Regionale Emilia Romagna, ha nuotato la specialità in 58”84.
Gara sopra le righe, dominata dalla prima all’ultima vasca con un distacco sempre importante rispetto alle altre avversarie in vasca.
L’atleta della Nuoto Azzurra 91 BO e Fiamme Gialle allenata da Fabrizio Bastelli ha fatto registrare i parziali di 26”92 nella prima parte di gara e 31”92 nella seconda parte.
Il crono nuotato nello Stadio del Nuoto di Riccione le ha permesso di migliorare il suo stesso Record Italiano di 59”46 che aveva siglato agli Europei di Glasgow 2019.
Soltanto quattro donne in Italia hanno nuotato la specialità sotto al minuto e sono Francesca Segat, ex primatista italiana con 59”56, Ilaria Cusinato con 59”76 e Laura Letrari con 59”82.
Sul podio della gara, valida anche per le Finali dei Campionati Regionali di Categoria Emila Romagna, Ilaria Bianchi con 1’02”42 e Sara Gusperti con 1’03”98 (PB sull’1’05”22 del 2017),ricordando che i risultati saranno validi ai fini della classifica nazionale.
Video Gara
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci