nuoto-simone-cerasuolo-cancella-martinenghi-record-mondiale-junior-50-rana

Nuoto, Simone Cerasuolo cancella Martinenghi, Record Mondiale Junior 50 rana

Il 18enne migliora il suo personale del 2019 durante i Campionati Regionali e Italiani su Base Regionale Emilia Romagna Video Gara

Un super Simone Cerasuolo è riuscito a battere il Record Mondiale Junior dei 50 rana che reggeva ormai da quattro anni e detenuto da un altro italiano.

L’atleta tesserato Imolanuoto allenato da Cesare Casella e proveniente quindi dalla stessa scuola di Fabio Scozzoli, ha nuotato la specialità in 26”26.

Il risultato è arrivato nel corso dei Campionati Regionali Emilia Romagna, validi anche come Campionati Italiani di Categoria su Base Regionale.

Lo stesso evento, disputato in vasca corta nello Stadio del Nuoto di Riccione, ha visto anche il Record Italiano di Costanza Cocconcelli – clicca qui per saperne di più.

Il crono cancella il precedente Record Mondiale, Europeo ed Italiano detenuto da Nicolò Martinenghi dal 2017, siglato ai durante gli Europei di Copenhagen con 26”31.

Cerasuolo, che compirà 18 anni il prossimo 22 giugno, ha migliorato infine il suo personale fermo a 26”66 dal Trofeo Nico Sapio 2019.

L’atleta, bronzo nei 50 rana ai Campionati Italiani Assoluti primaverili, sarà impegnato questa estate in occasione dei Mondiali ed Europei Junior.

Video Gara
nuoto-simone-cerasuolo-cancella-martinenghi-record-mondiale-junior-50-rana-video

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine