È partita col botto la prima fase del primo storico nuoto mercato che animerà la stagione 3
Grande interesse si è sviluppato per la prima storica fase dell’ISL Draft, assegnando un altro successo all’International Swimming League che sta rivoluzionando il mondo del nuoto.
Ben 500 dei migliori nuotatori al mondo si sono registrati per il processo di selezione, molti dei quali tra i migliori nuotatori della scorsa stagione ISL, inclusi Caeleb Dressel, Lilly King e Beryl Gastaldello.
Altre nuotatrici di spicco si sono registrate al “nuoto mercato”, come Siobhan Haughey, Hali Flickinger, Freya Anderson, Emily Seebohm, Olivia Smoliga, Abbey Weitzeil e Minna Atherton che è stata la prima a battere un record mondiale durante le gare ISL della prima stagione.
Altre star maschili si sono unite a Dressel, come Evgeny Rylov, Kyle Chalmers, Tom Shields, Michael Andrew e Cody Miller.
L’alto livello di interesse da parte degli atleti è una prima conferma sulle potenzialità che avevamo visto nel proporre il Draft – ha affermato il patron dell’ISL Konstantin Grigorishin – La risposta è stata assolutamente eccezionale con più di 300 nuotatori che si sono iscritti nelle prime 72 ore dall’apertura della pagina di registrazione e ora siamo a quota 500”
L’ISL mira a rompere le barriere sia dentro che fuori la piscina, vuole creare una cultura dell’uguaglianza di genere – ha aggiunto Grigorishin – Con l’ISL Draft vedremo per la prima volta nella storia dello sport professionistico sia uomini che donne arruolati con pari opportunità per competere insieme in un campionato”
L’ISL Draft è stato progettato per cambiare radicalmente il processo di selezione degli atleti dei dieci club ISL, migliorando la parità competitiva tra le squadre in lizza per il titolo della stagione 3.
I club avranno l’opportunità di trattenere un massimo di quindici nuotatori della stagione 2, insieme a un nuotatore aggiuntivo mantenuto tramite un voto online da parte dei fan, prima che le squadre possano selezionare undici nuotatori aggiuntivi dall’ISL Draft Pool.
I General Manager completeranno le loro squadre, scegliendo tra i restanti nuotatori dell’ISL Draft Pool, per un massimo di 36 nuotatori per squadra.
I nuotatori idonei interessati a essere selezionati per l’ISL Draft Pool possono trovare il modulo di registrazione cliccando qui.
Il Draft ISL prenderà vita per la settimana del 21 giugno 2021 aprendo la sessione di “mercato” che allestirà le nuove squadre che concorreranno nella stagione 3.
Clicca qui per il regolamento completo del Draft ISL
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci