La città partenopea ospiterà la Regular Season della Stagione 3 dal 26 agosto al 30 settembre presso la Piscina Scandone
Napoli è stata ufficialmente annunciata come sede della stagione 3 della International Swimming League relativamente alla prima fase!
Un riscontro che era nell’ara già da un paio di mesi e sul quale le parti in causa stavano lavorando assiduamente per portare a casa il risultato.
La Regular Season – la prima delle tre fasi della Stagione 3 – vedrà dieci Club ISL competere dal 26 agosto al 30 settembre presso la splendida Piscina Felice Scandone di Napoli.
La sede verrà blindata in un rigoroso allestimento di sicurezza simile a quello che abbiamo visto nella passata stagione a Budapest per contenere il rischio contagio COVID.
Dopo la Regular Season si passerà ai play-off che dureranno tre settimane fino a novembre e dai quali emergeranno le otto squadre che si contenderanno il titolo.
L’ISL Grand Final si svolgerà alla fine di dicembre o all’inizio di gennaio 2022 e sarà l’ultimo atto della stagione 3, assegnando il titolo di campioni ISL.
Il team della ISL sta completando il processo di selezione delle città che ospiteranno la stagione 3 per individuare le sedi della seconda e terza fase della stagione.
Napoli occupa un posto speciale nei nostri cuori dopo l’esperienza incredibile vissuta in occasione della seconda partita ISL in assoluto nel 2019 – ha dichiarato il fondatore e presidente dell’ISL Konstantin Grigorishin – Sono molto contento che torneremo in questa grande città italiana. La Piscina Felice Scandone era piena di fan appassionati che hanno creato un’atmosfera così speciale la prima volta e spero che sia possibile in qualche modo ricrearla”
Ricordiamo che la partita a cui fa riferimento Grigorishin nella sua dichiarazione, vide la Scandone di Napoli piena a tappo registrando il tutto esaurito in entrambe le serate.
La partecipazione molto attiva del pubblico sulle gradinate fu un successo senza precedenti per la ISL ed evidentemente rimasto impresso negli occhi del suo fondatore.
Anche gli atleti in gara furono visibilmente colpiti dalla partecipazione del pubblico che riuscì a rendere lo spettacolo veramente unico.
L’ISL porta in una città contenuti sportivi coinvolgenti e divertenti e una magica esperienza dal vivo – ha dichiarato Grigorishin – Nella stagione 3 promettiamo di avvicinare gli appassionati di sport ancora più vicini ai loro eroi in un modo mai visto prima in una competizione di nuoto d’élite”
Una dichiarazione quest’ultima che lascia presagire ancora novità eccitanti per la ISL stagione 3.
È una notizia fantastica per il nuoto italiano e per i suoi fan e anche una notizia fantastica per Aqua Centurions – ha dichiarato Domenico Fioravanti, neo Direttore Generale della squadra italiana – Potremo contare sull’incredibile e competente supporto dei nostri tifosi mentre ci sforzeremo di arrivare ai playoff”
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci