simona-quadarella-regina-europea-800-stile-primo-oro-italia

Simona Quadarella regina europea degli 800 stile, primo oro per l’Italia!

Undicesima medaglia internazionale per la romana, chiude quinta Martina Caramignoli

Simona Quadarella si conferma regina europea degli 800 stile libero e porta a casa il primo oro degli Europei per l’Italia.

La finale degli 800 stile libero femminile che apre il sipario sul Duna Arena di Budapest, vede entrambe le Azzurre in gara quotate per contendersi un posto sul podio.

Corsie centrali per la romana allenata da Christian Minotti e la reatina allenata da Germano Proietti che nelle qualifiche di ieri hanno fatto registrare i tempi migliori.

A Simona Quadarella bastano 150 metri per prendere le misure su tutte le avversarie e imporre il proprio ritmo.

All’inseguimento le due russe Anna Egorova e Anastasia Kirpichnikova che fanno sentire il fiato sul collo alla romana campionessa continentale in carica.

Poco dopo il passaggio a metà gara registrato dalla Quadarella in 4’09”49 risale la magiara Ajna Kesely che inizia ad avvicendarsi con Anna Egorova.

L’attacco della padrona di casa dura poco però e la Egorova si riporta in terza posizione, mentre Martina Caramignoli prova a inseguire attestandosi però sulla quinta piazza.

Simona Quadarella cambia passo e diventa imprendibile mettendo al sicuro l’oro, il primo per l’Italia del Nuoto in vasca di questi Europei, che arriva in 8’20”23!

Oro agli Europei di Glasgow 2018 e argento ai Mondiali di Gwangju 2019 nella specialità, per l’atleta del Circolo Canottieri Aniene questa è l’undicesima medaglia e il nono oro vinto in competizioni internazionali in vasca lunga tra Mondiali, Europei, Giochi del Mediterraneo ed Universiadi.

Il periodo non è dei migliori, dato che stiamo lavorando tanto – racconta Simona Quadarella – Mi aspettavo di scendere sotto 8’20 ma ci proverò la prossima volta. Cercavo degli stimoli e finalmente li ho trovati. Con la russa è stata una bella gara, sono contenta. Ho fatto quello che dovevo fare”

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
simona-quadarella-regina-europea-800-stile-primo-oro-italia-podio

Argento e bronzo alle russe Anastasia Kirpichnikova e Anna Egorova rispettivamente con 8’21”86 e 8’26”56.

Chiude quinta Martina Caramignoli con 8’29”81, lontana dal personaledi 8’24”16 siglato al Sette Colli dello scorso anno e dalla sua migliore condizione.

Clicca qui per i Risultati completi

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine