alessandro-miressi-supersonico-argento-europeo-e-record-italiano-100-stile-libero

Alessandro Miressi supersonico, argento europeo e Record Italiano 100 stile libero!

Il piemontese deve arrendersi al russo Kolesnikov ma festeggia la seconda medaglia internazionale in carriera con un tempone

Al Duna Arena non c’è tempo di festeggiare e di analizzare i risultati arrivati nei 1500 stile libero con l’argento di Paltrinieri e il bronzo di Acerenza – clicca qui per saperne di più – perché subito dopo c’è la finale europea dei 100 stile libero di Alessandro Miressi.

Il piemontese ci arriva con il miglior crono segnato in semifinale, un 47”53 che gli aveva permesso di ritoccare il Record Italiano che aveva nuotato precedentemente in prima frazione in staffetta con 47”74.

La finale è molto difficile come da pronostico, anche perché nella corsia 3 al lato del 23enne allenato da Antonio Satta, c’è un certo Kliment Kolesnikov.

Il russo, oro e Record del Mondo nei 50 dorso e oro nella 4×100 stile libero, tiene testa bracciata dopo bracciata all’Azzurro e il finale al photofinish premia proprio lui con il crono di 47”37.

Prestazione comunque sopra le righe per Miressi che migliora ancora il Record Italiano segnando 47”45 che vale l’argento che segue al titolo europeo vinto a Glasgow 2018 e che rappresenta la sua seconda medaglia internazionale individuale in carriera.

Ci ho provato con tutto me stesso, ci stavo arrivando, ho fatto il mio migliore quindi sono contento lo stesso – ha dichiarato Alessandro Miressi – Avrò possibilità di rifarmi in futuro. Sono veramente felice dei miglioramenti, adesso mi concentrerò per le staffette e i 50 stile”

alessandro-miressi-supersonico-argento-europeo-e-record-italiano-100-stile-libero-miressi

Alle spalle dei due che hanno animato la testa della gara, l’altro russo Andrei Minakov che conquista la medaglia di bronzo con 47”74.

Clicca qui per i Risultati completi

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine