international-swimming-league-rinuncia-al-draft-possibile-entro-il-22-giugno-per-studenti-atleti-ncaa

International Swimming League, rinuncia al Draft possibile entro il 22 giugno per studenti-atleti NCAA

La speciale proroga decisa per gli studenti atleti americani, ISL Draft si svolgerà dal 28 giugno

Prosegue incessante il processo di iscrizione atleti al Draft per la stagione 3 della International Swimming League.

L’ISL Draft si chiuderà tra tre giorni, ma gli organizzatori hanno deciso di concedere una proroga di tre settimane destinata soltanto ad un eventuale ripensamento da parte degli studenti-atleti NCAA.

La proroga inizierà il 1° giugno, dopo la normale scadenza per la registrazione all’ISL Draft, e terminerà il 22 giugno 2021.

Durante questo periodo di “ripensamento”, gli studenti-atleti NCAA che si saranno iscritti entro il 31 maggio al Draft, potranno decidere se confermare la propria adesione o cancellarsi e rinunciare quindi alla stagione 3 per mantenere il loro status NCAA.

L’ISL ha effettuato questa speciale esenzione tenendo conto della decisione del Consiglio della divisione I della NCAA dello scorso anno di estendere di un anno in più l’idoneità per gli studenti-atleti alla luce della pandemia COVID-19 e del dilemma affrontato da alcuni nuotatori se iscriversi all’ISL Draft e gareggiare nella stagione 3 o continuare a gareggiare esclusivamente nelle competizioni NCAA per altri dodici mesi.

Abbiamo ascoltato le preoccupazioni di alcuni studenti nuotatori NCAA che sono indecisi sulla registrazione per l’ISL Draft – ha dichiarato il fondatore dell’ISL Konstantin Grigorishin – Questa è una situazione unica per una manciata di nuotatori che richiede comprensione e una soluzione proattiva da parte nostra. Vogliamo rassicurare questi nuotatori che se si iscriveranno prima della scadenza del 31 maggio, capiremo e faremo loro gli auguri se successivamente decideranno di ritirarsi prima del progetto stesso per continuare come studente-atleta NCAA. In tutti i casi, i nuotatori perderanno la possibilità di gareggiare nella stagione 3 dell’ISL se non si registreranno per il Draft ISL entro la scadenza del 31 maggio”

A soli tre giorni dalla chiusura del periodo di registrazione, i migliori nuotatori del mondo hanno continuato a iscriversi al rivoluzionario processo di selezione per i club ISL che si svolgerà prima della stagione 3.

ISL svelerà gli ultimi nomi di superstar che hanno firmato all’inizio della prossima settimana, dopo la chiusura del processo di registrazione.

I nuotatori idonei interessati ad essere selezionati per l’ISL Draft Pool possono trovare il modulo di registrazione cliccando qui.

L’ISL Draft si svolgerà durante la settimana del 28 giugno 2021.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine