Nuoto, Mondiali Juniores Kazan rinviati al 2022

La manifestazione era in programma a Kazan dal 24 al 29 agosto 2021

Direttamente dalla Federazione Russa arriva una notizia importante in merito ai Mondiali Juniores di Kazan,

La manifestazione, in programma a Kazan dal 24 al 29 agosto 2021, è stata posticipata al 2022.

La Federazione russa ha dichiarato l’esistenza di diversi problemi per gli spostamenti dei nuotatori stranieri che avrebbero avuto serie difficoltà nel raggiungere la sede in piena pandemia.

Dal sito della Federazione nuoto della Russia è disponibile una nota informativa della FINA.

“La salute e la sicurezza dei nostri atleti e di tutti coloro che partecipano agli eventi FINA è la nostra massima priorità. Non c’è dubbio che Kazan sia più che pronta ad ospitare quest’estate gli atleti nelle condizioni più sicure possibili. Tuttavia, nell’adempiere al nostro dovere di organizzare competizioni ai massimi livelli, dobbiamo anche garantire che gli atleti di diversi paesi abbiano pari opportunità di partecipare a competizioni così prestigiose“

“Nonostante tutte le misure adottate, i rischi e le conseguenze non possono essere completamente eliminati. I viaggi internazionali nella situazione attuale rimangono uno dei maggiori problemi per i genitori degli atleti minorenni ed è un importante fattore di rischio molto difficile da controllare. Inoltre, le restrizioni di viaggio imposte da vari paesi potrebbero essere nuovamente rafforzate con breve preavviso, a seconda della situazione epidemiologica. Si prevede che i suddetti fattori potrebbero portare a difficoltà che influenzeranno il numero potenziale di giovani talenti concorrenti ai Campionati mondiali juniores di nuoto in Russia. Dopo un’approfondita discussione sul tema, la direzione della FINA è giunta alla decisione di considerare la possibilità di rinviare il campionato previsto a fine agosto 2022“, è stato sottolineato.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Ciro Porzio

Ciro Porzio
Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.