nuoto-di-fondo-assoluti-open-dario-verani-e-veronica-santoni-vincono-la-25-km
Dario Verani (foto Swim4life) - Veronica Santoni (foto A.Masini DBM)

Nuoto di Fondo, Assoluti Open, Dario Verani e Veronica Santoni vincono la 25 km

Si conclude la quattro giorni dei Campionati Italiani Assoluti di Fondo

Con la 25 km cala il sipario sulla maratona delle acque libere con i Campionati Italiani Assoluti di Fondo.

Al Centro Velico di Piombino si è chiuso il campionato con la massima distanza della 25 km che ha visto trionfare al maschile il 26enne Dario Verani.

Dopo il bronzo all’esordio continentale nella 5 km di Lupa Lake, l’atleta tesserato per il gruppo sportivo dell’Esercito e il Livorno Aquatics, allenato dal tecnico federale Fabrizio Antonelli, vince il titolo in 5h16’35″6 davanti al compagno di nazionale Alessio Occhipinti, quarto nella specialità a Lupa Lake ma bronzo iridato in carica a Gwangju, in 5h16’39″1.

Terzo sul podio Francesco Ghettini, ligure specialista delle UltraMarathon che nel 2018 vinse la Capri-Napoli dopo 48 anni dall’ultimo italiano Gilio Travaglio, staccato con 5h16’46″1.

A livello femminile vittoria e titolo alla 23enne marchigiana Veronica Santoni, nona nella 25 km europea, seguita dal tecnico federale Emanuele Sacchi e tesserata per il CC Aniene, che tocca in 6h01’14″2.

Seconda la coetanea toscana Rebecca Talanti con 6h04’36″3 mentre terza è la giovane brasiliana Carol De Souza in 6h20’06”4, ma va sul podio italiano la quarta Lara Gherardini con 6h31’15″8.

Risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.