A Civitavecchia oltre 600 iscrizioni gara per Miglio e 5 Km, Piombino ospiterà la 3 Km e per la prima volta le staffette dal 4 al 5 settembre
L’Elenco Iscritti ai Campionati Italiani Acque Libere Master parla chiaro: gli atleti bramano la competizione e la ricercano fortemente in questo anno particolare limitato in tutto dalla pandemia.
Dopo gli oltre 4500 atleti che hanno dato vita ai Campionati Italiani Master di Nuoto in vasca seppure organizzati su base regionale in conseguenza all’emergenza sanitaria, le gare in Acque Libere vedono per adesso 601 iscrizioni gara tra il Miglio e la 5 Km.
L’evento è atteso a Civitavecchia che ha già ospitato in passato i Campionati Master, con i 239 atleti della 5 Km in gara sabato 24 luglio e i 362 atleti del Miglio in acqua il giorno seguente.
Ufficializzata anche la sede e le date della restante parte dei Campionati Italiani Acque Libere Master, che si disputerà a Piombino, stessa location degli Assoluti di Fondo del mese scorso, da sabato 4 a domenica 5 settembre.
Si aprirà con la 3 Km, mentre il giorno seguente spazio alle staffette, 4×1250 maschile, 4×1250 femminile e 4×1250 mista che faranno il loro esordio nel mondo Master per la prima volta.
Le categorie ammesse per le staffette sono M120, M160, M200 e M240, le iscrizioni verranno aperte dal 26 luglio e sarà possibile iscriversi fino al 26 agosto, tutto esclusivamente attraverso la procedura online sul portale Federnuoto.
Oltre ai titoli individuali, in palio anche il titolo italiano per società che andrà alle prime cinque squadre classificate nella gara del Mezzofondo di 3 Km sommando i punteggi conseguiti nelle gare individuali e di staffetta.
Il punteggio verrà assegnato a ogni atleta e staffetta per ordine di arrivo nella propria categoria, da 56 punti per il primo a 8 per il nono, mentre dal decimo in poi verranno assegnati sempre 4 punti.
Clicca qui per l’Elenco Iscritti ai Campionati Italiani Acque Libere Master Miglio e 5 Km
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci