europei-nuoto-master-roma-2022-ufficializzato-calendario-gare

Europei Nuoto Master Roma 2022, ufficializzato Calendario Gare

Il nuoto in vasca in programma dal 29 agosto al 4 settembre 2022, si attendono oltre 18mila atleti gara

La LEN e la Federnuoto in qualità di organizzatore locale hanno ufficializzato le date in cui si disputerà la 18esima edizione dei Campionati Europei di Nuoto Master, attesa a Roma, nello Stadio del Nuoto del Foro Italico, dal 25 agosto al 4 settembre 2022.

Questo il calendario gare dettagliato:

  • Pallanuoto, dal 25 agosto al 4 settembre 2022
  • Nuoto dal 29 agosto al 4 settembre 2022
  • Tuffi dal 25 al 30 agosto 2022
  • Nuoto Sincronizzato dal 25 al 29 agosto 2022
  • Nuoto di Fondo dal 25 al 27 agosto 2022

In contatto con la LEN, Swim4Life Magazine aveva già dato in anteprima europea la notizia dell’organizzazione degli Europei Master di Nuoto a Roma lo scorso 9 aprile – clicca qui per leggerla

Roma rappresenterà sicuramente una meta più che allettante per gli atleti provenienti da tutta Europa, perché potranno unire una splendida vacanza nella capitale italiana alla competizione acquatica, il binomio ideale per i Masters.

Oltre al noto fascino della capitale italiana, Roma è inoltre facilmente raggiungibile da tutti, un dettaglio non da poco in un evento che si preannuncia da record.

La notizia che pubblicammo lo scorso 9 aprile fu accolta da una parte dei lettori con meraviglia e un pizzico di scetticismo, forse dovuto all’enorme entusiasmo nell’apprenderla.

Avevamo provato a pronosticare anche le date, indicativamente dal 22 al 31 agosto 2022 e non ci siamo andati lontano.

Gli Europei 2022 verranno organizzati sicuramente a Roma, ma per le date attendiamo la FIN in qualità di organizzatori locali – affermò l’ufficio stampa della LEN a Swim4Life Magazine – La Federnuoto deve finalizzare le date e gli orari degli eventi, dipende da loro, mentre il comitato LEN Masters avrà il compito di approvare il programma. Speriamo di avere presto un programma dalla FIN”

Adesso una prima parte del programma c’è, con le date ufficializzate per tutte le discipline acquatiche, alle quali seguirà il Programma Gare dettagliato.

Dopo due anni tormentati e privi di eventi Internazionali a causa della pandemia, Roma 2022 si presenta come l’evento della rinascita dell’intero movimento Master europeo.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Sarà un’occasione unica e forse irripetibile poter gareggiare in un impianto splendido come il Foro Italico allestito per un Campionato d’Élite, che ospiterà nei giorni precedenti, dall’11 al 21 agosto.

Galleria Foto Stadio del Nuoto Roma

Ricordiamo che i Campionati Mondiali Master 2012 di Riccione accolsero oltre dieci mila atleti partecipanti provenienti da tutto il mondo, ma i numeri del movimento sono cambiati e per Roma 2022 si prevede forse il doppio degli atleti.

L’Italia ospiterà nuovamente un grande evento Master internazionale esattamente dieci anni dopo quell’edizione dei Mondiali.

Il territorio romano invece ospiterà nuovamente un evento Master di grande portata undici anni dopo i Campionati Italiani di Ostia, che sicuramente non sono paragonabili a un Europeo.

Ricordiamo infine il calendario dei prossimi appuntamenti Master internazionali già definiti:
  • Campionati Mondiali Master 2022, 31 maggio – 9 giugno 2022, Fukuoka, Giappone
  • Campionati Europei Master 2022, fine agosto, Roma, Italia
  • Campionati Mondiali Master 2023, Doha, Qatar
  • Campionati Mondiali Master 2025, Kazan, Russia
  • Campionati Mondiali Master 2027, Budapest, Ungheria

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine