Evento preparato in solo tre mesi, grande successo per l’evento organizzato da Swimming Travel
Successo oltre le aspettative e una bella storia da raccontare, questo l’epilogo della Traversata dello Stretto di Messina organizzata per il quarto turno annuale da Swimming Travel di Luciano Vietri e andata di scena ieri.
Dopo le Traversate andate di scena a maggio, giugno e luglio, questo è stato infatti il quarto e penultimo turno dell’evento siciliano.
La qualità organizzativa e la sicurezza garantita dal team della Swimming Travel sono ormai sinonimo di qualità e garanzia per chi vuole vivere un evento spensierato, lasciando spazio soltanto alla passione senza correre alcun rischio e in Acque Libere non ne sono pochi.
La sicurezza in acqua che fornisce l’organizzazione della Swimming Travel, con la cura dei dettagli e la garanzia della barca di supporto per ogni singolo atleta, garantisce infatti una Traversata in linea con i parametri di sicurezza che ogni evento open water dovrebbe garantire.
E stavolta c’è una storia nella storia da raccontare, perché tra i tanti partecipanti all’evento, si è distinto un gruppo di 25 persone che hanno compiuto l’impresa partendo da zero.
Il mental coach Daniele Di Benedetti è infatti riuscito in soli tre mesi a finalizzare l’evento per un gruppo di persone totalmente inesperte di nuoto.
Allenamento di quattro volte a settimana in piscina e in mare e una preparazione psicologica condita dalle giuste motivazioni, hanno portato queste persone a compiere un’impresa titanica.
Solamente uno di loro aveva esperienza con il nuoto – spiega Daniele Di Benedetti – In tre mesi sono riusciti a prepararsi per compiere questa straordinaria impresa.
Attraversare lo stretto di Messina per 3500 metri, un gioco di testa, tecnica e tanto cuore! Ieri nel briefing mastermind ognuno di loro ha condiviso il suo perchè ed è proprio quel grande perchè che li ha portati a vivere questa impresa. Dal primo allenamento ad oggi.
Questi ragazzi sono la dimostrazione che si può svoltare. Sono partiti da zero e in ogni area hanno portato dei cambiamenti pazzeschi!
Sono emozionato come un bambino! Queste sono esperienze che valgono ogni fatica e sacrificio, momenti che danno un senso alla nostra vita”

Le condizioni meteo non erano favorevoli, con un vento di scirocco che ha condizionato la traversata, ma la forza e la voglia di completare la nuotata è stata più forte di tutto.
Il 14 e 15 settembre ci sarà l’ultima data della Traversata dello Stretto organizzata dalla Swimming Travel, prima di arrivare alla terza e ultima tappa della Swimming Race 2021 a Santa Marinella, il 18 e 19 settembre.
Clicca qui per la locandina e le iscrizioni
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci