strepitosa-xenia-francesca-palazzo-argento-nei-200-misti-di-tokyo

Strepitosa Xenia Francesca Palazzo, argento nei 200 misti di Tokyo

Prima medaglia paralimpica per la 23enne della Verona Swimming Team “Un podio che ripaga il duro lavoro di 23 anni tra terapie e corsi”. Poker paralimpico sulla distanza per la statunitense Jessica Long, da Pechino 2008 a Tokyo

La quarta giornata di finali all’Acquatics Centre di Tokyo continua a regalare emozioni.

Ai Giochi Paralimpici dopo il bronzo nei 100 stile di Stefano Raimondi – clicca qui per approfondire – arriva un altra grande gioia per l’Italnuoto.

Straordinaria prestazione per Xenia Francesca Palazzo che corona a Tokyo il sogno di una vita per uno sportivo: conquistare una medaglia olimpica!

La palermitana della Verona Swimming Team conquista la sua prima medaglia paralimpica nei 200 misti SM8 dopo una gara tenace, nel quale la 23enne ha difeso con tutta se stessa la medaglia d’argento che conquista in 2’47″86.

Non ho parole, un podio voluto e cercato. Sono 23 anni di terapie e corsi, una medaglia che ripaga tutto il duro lavoro fatto. Durante la rana ero davvero esausta, ma quando ho visto la mia avversaria alle mie spalle, ho dato tutta me stessa per finire davanti e alla fine ce l’ho fatta. Finire sul podio accando a Jessica Long è un grande onore”

Oro per la statunitense Jessica Long con 2’41″49, che conquista la sua quarta vittoria consecutiva alle paralimpiadi in questa distanza.

La 29enne vince i 200 misti da Pechino 2008, passando per Londra 2012 e Rio 2016, arrivando poi qui a Tokyo.

Bronzo per la russa Mariia Pavlova con 2’48″63.

Altri azzurri in gara:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

100 rana SB5
Arianna Talamona
, GS Fiamme Azzurre / Polha Varese, quinta con 1’43″83

Il dispiacere c’è, perchè ci ho creduto fino alla fine – racconta Arianna Talamona – Ho sempre creduto nell’obbiettivo di fare la gara migliore, però alla fine non ce l’ho fatta. Sono consapevole però di avercela messa tutta, peccato perchè eravamo davvero tutte vicinissime”

Risultati e classifiche

Programma Gare e Orari

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.