Lo statunitense Coleman Stewart dei Cali Condors cala l’asso porta il Record del Mondo di vasca corta a 48″33 proprio alla Piscina Scandone che per la prima volta in carriera lo vide con la nazionale a stelle e strisce
Cade il primo Record Mondiale alla Regular Season della Stagione 3 alla ISL 2021 di Napoli.
La Piscina Scandone accoglie con gran calore lo spettacolo andato in scena nei 100 dorso, con lo statunitense Coleman Stewart che fa vibrare le tribune.
L’atleta dei Cali Condors surclassa gli avversari con una gara magistrale che lo porta a stampare il crono di 48″33, parziale a metà gara di 23″45.
Frantumato così il Record del Mondo della distanza in vasca corta, precedentemente fermo a 48″58 stabilito dal russo Kliment Kolesnikov nel Novembre 2020 a Budapest.

Ricordiamo che l’atleta americano Stewart già nella giornata di ieri si era reso protagonista nei 50 dorso dove aveva centrato il Record Americano con 22″61.
Lo stesso Coleman ha omaggiato l’impresa con un post su Instagram il quale ricorda che proprio in questa vasca, in occasione delle Universiadi di Napoli 2019, rappresentò per la prima volta in carriera la nazionale a stelle e strisce.
Gare del secondo round del match 2 ancora in corso
Clicca qui per il calendario e programma delle gare di Napoli
Clicca qui per info e biglietti
DOVE GUARDARE LE GARE IN TV
Tutte le gare della ISL potranno essere seguite in televisione esclusivamente su SKY per l’Italia, oppure su NOW TV, piattaforma che resta sempre di SKY.
FORMAT
Tre le fasi previste, la prima nota anche come Regular Season che si svolgerà interamente a Napoli dal 26 agosto al 30 settembre con un totale di 11 matches complessivi per 22 giornate di gara. La seconda con i migliori 8 teams che si sfideranno a novembre nei playoff ad Eindhoven e infine la Final Four prevista nella prima settimana di gennaio 2022.
Broadcaster ufficiale della manifestazione per l’Italia sarà Sky Sport che trasmetterà tutti i match con la voce di Nicola Roggero oltre a raccontare attraverso magazine e highlights
IL MANN
Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli diretto da Paolo Giulierini è partner di ISL ed attende le stelle del nuoto internazionale alla mostra ‘Gladiatori’, dedicata ai celebri campioni dell’antichità. Già sede della presentazione dell’evento lo scorso giugno, il MANN ha abbinato alle squadre in gara un capolavoro del museo, nel segno delle suggestioni del mare e dell’acqua e dei suoi miti.
Per gli Acqua Centurion capitanati da Federica Pellegrini si tratta proprio dello spallaccio di un gladiatore con simboli marini.
Per tutto il mese di settembre con il biglietto delle gare ISL si avrà diritto al ticket ridotto al MANN mentre i visitatori del museo e gli abbonati potranno acquistare i biglietti on line delle gare con la tariffa promo-convenzioni.
PROMO
I possessori del biglietto ingresso del MANN, in occasione dell’evento, potranno acquistare online il biglietto PROMO CONVENZIONE che prevede il 50% di sconto sulla tariffa piena.
Per accedere alla Piscina Scandone sarà necessario esibire il biglietto d’ingresso ISL e quello del MANN
INGRESSO