Mercoledì serata di Galà in programma a Roma per brindare ai successi olimpici e paralimpici del nuoto Azzurro
#Meravigliosi, sono gli atleti che hanno conquistato la gloria ai recenti Giochi Olimpici, gli atleti che hanno rappresentato in maniera eccellente la nazionale italiana e che hanno portato a casa un pezzo di Tokyo 2020.
La serata di Galà in programma domani sera, mercoledì 22 settembre, a Roma è organizzata in loro onore, olimpici e paralimpici, FIN e FINP, tutti insieme riuniti per un unico brindisi ai loro successi.
I presidenti Paolo Barelli e Roberto Valori festeggeranno così i campioni di Tokyo 2020, dalle ore 20:00 al Foro Italico di Roma.
Dopo Olimpiade e Paralimpiade vissute da protagonisti, si torna a festeggiare con una famiglia ancora più numerosa nell’ormai tradizionale appuntamento interrotto solo l’autunno scorso dalla pandemia.
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli ha desiderato condividere cerimonia e brindisi con il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Roberto Valori e i suoi campioni rafforzando una volta di più il messaggio che il nuoto non si divide tra settori, ma è uno solo.
Inoltre ha voluto coinvolgere atleti, tecnici, dirigenti, rappresentanti delle istituzioni e dei media, sponsor, amici ed amiche del movimento acquatico, per omaggiarli in una serata straordinaria.
Una serata di festa, di aggregazione, di inclusione, che avrà come ospiti d’onore atleti olimpici e paralimpici: insieme per testimoniare le grandi imprese sportive che nascono da una vita senza barriere, sia in piscina sia fuori.
Il nuoto è un esempio virtuoso. Le piscine sono uniche. Il mondo dei normodotati e quello dei diversamente abili hanno affrontato limitazioni e disagi comuni, a volte perfino nelle stesse corsie, e hanno condiviso una stagione difficile culminata coi prestigiosi risultati che premiano la resilienza dell’intero movimento e i sacrifici e la passione delle società.
Come di consueto i momenti clou saranno il passaggio dei campioni sul blu carpet e il brindisi che raccoglierà intorno ad una torta gigante gli artefici delle sette medaglie olimpiche (2 argenti e cinque bronzi) e delle 39 medaglie paralimpiche (11 ori, 16 argenti e 12 bronzi).
L’indomani le due delegazioni saranno ricevute alle 18:00 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale e, successivamente, dal Presidente del Consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi.
Vedi le schede dei medagliati di Tokyo2020
Clicca qui per le foto dell’edizione precedente
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci