europei-nuoto-master-roma-2022-foro-italico-e-pietralata-le-piscine

Europei Nuoto Master Roma 2022, Foro Italico e Pietralata le piscine

Anche Tuffi e Sincro si terranno nel Foro Italico, mentre Acque Libere e Pallanuoto si disputeranno a Ostia

Gli Europei Nuoto Master Roma 2022 prendono forma dopo che Federnuoto come comitato organizzatore locale ha ufficializzato gli impianti che ospiteranno le discipline acquatiche.

Per l’evento è stata prevista una partecipazione di oltre 8mila atleti Master per un totale di 22mila iscrizioni gara individuali e 1.450 staffette.

Un numero significativo di partecipanti è anche previsto per la 3 km di nuoto in acque libere, che nell’ultima edizione ha visto oltre 1.400 iscrizioni.

Le gare di Nuoto si svolgeranno in contemporanea allo Stadio del Nuoto del Foro Italico e presso il Centro Federale Unipol Blustadium Pietralata, entrambi con vasca scoperta a dieci corsie e una piscina riscaldata interna, a disposizione per il riscaldamento.

Oltre a una parte del Nuoto, condiviso con il Centro di Pietralata, il Foro Italico ospiterà anche Sincro e Tuffi, mentre il Centro Federale di Ostia ospiterà la Pallanuoto e farà da base per la competizione in Acque Libere.

Varia leggermente il calendario gare rispetto a quanto precedentemente comunicato:
  • Pallanuoto, dal 29 agosto al 4 settembre 2022
  • Nuoto dal 28 agosto al 4 settembre 2022
  • Tuffi dal 26 al 31 agosto 2022
  • Nuoto Sincronizzato dal 25 al 29 agosto 2022
  • Nuoto di Fondo dal 25 al 26 agosto 2022

Secondo i pronostici, gli Europei Nuoto Master, insieme agli Europei d’Élite, dovrebbero portare alla città di Roma un aumento del turismo sportivo del 41%.

Secondo studi aggiornati, si ritiene che l’impatto economico di Roma 2022 possa essere stimato, compresi ricavi diretti e indiretti, a circa duecento milioni di euro, generati dalle delegazioni in visita e dagli spettatori, prima, durante e possibilmente dopo l’evento.

Concorso per scegliere la Mascotte di Roma 2022

La Federazione Italiana Nuoto sta per lanciare un concorso per scegliere la Mascotte dell’evento: tutte le scuole primarie e secondarie in Italia saranno invitate a partecipare.

Sarà possibile gareggiare individualmente o in gruppo, anche se uno stesso concorrente non dovrebbe far parte di più di un gruppo.

In contatto con la LEN, Swim4Life Magazine aveva già dato in anteprima europea la notizia dell’organizzazione degli Europei Master di Nuoto a Roma lo scorso 9 aprile – clicca qui per leggerla

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Roma rappresenterà sicuramente una meta più che allettante per gli atleti provenienti da tutta Europa, perché potranno unire una splendida vacanza nella capitale italiana alla competizione acquatica, il binomio ideale per i Masters.

Galleria Foto Stadio del Nuoto Roma

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine