nuoto-master-fin-in-arrivo-la-prima-locandina-di-un-trofeo

Nuoto Master FIN, in arrivo la prima locandina di un Trofeo

Dopo i programmi delle Distanze Speciali Lazio e Lombardia, arriva la locandina del Trofeo Amici del Nuoto Firenze

Il Nuoto Master FIN universe prende forma poco per volta e dopo i programmi delle Distanze Speciali Lazio e Lombardia pubblicati nel Circuito Supermaster, è in arrivo la prima locandina di un Trofeo.

Si tratta del Trofeo Amici del Nuoto Firenze, che si disputerànella piscina Comunale olimpionica Goffredo Nannini, nota meglio come Bellariva.

L’evento organizzato dalla Amici del Nuoto Firenze con a capo Fabrizio Burelli, è alla settima edizione quest’anno ed è in programma per la prima domenica di novembre.

Interessanti novità sulla manifestazione, ma prima sveliamo il programma gare:

7 novembre – domenica  

ore 07.45: Riscaldamento
ore 08.45: 800 SL (1 atleta per corsia – max. 80 atleti) – 100 RA – 200 MX – 50DO

ore 14.00: Riscaldamento
ore 15.00: 50 SL – 50 FA – 100 SL – 50 RA – 200 SL – AUSTRALIANA

Gli orari sono al momento indicativi e verranno confermati dopo la chiusura delle iscrizioni, elenco partecipanti alla mano.

Il Trofeo di Firenze porta una iniezione di fiducia sull’avviamento del Circuito dopo gli annullamenti del Trofeo di Rovigo in programma il 31 ottobre per indisponibilità impianto e del Trofeo Leonessa d’Italia di Brescia del 28 novembre.

nuoto-master-fin-trofeo-amici-nuoto-firenze

La locandina del 7° Trofeo Amici del Nuoto Firenze è la prima di un Trofeo della stagione 2021/2022, considerando che le Distanze Speciali sono un evento diverso da un Trofeo.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

L’appuntamento fiorentino ritorna in Circuito dopo l’annullamento dello scorso anno a causa delle problematiche legate alla pandemia, arrivata nel clou dell’emergenza con le piscine appena chiuse.

Ricordiamo che l’impianto toscano, sede di allenamento degli olimpionici Filippo Megli, Lorenzo Zazzeri e Matteo Restivo, vanta anche una vasca da 20 metri adiacente alla piscina della competizione, disponibile per il riscaldamento durante tutto l’evento.

L’impianto è anche dotato di Bar, Ristorante e Pizzeria.

Iscrizioni

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 23.45 del 3 novembre 2021 e dovranno essere fatte attraverso il portale FIN.

Non sono ammesse iscrizioni senza tempo (S.T.) e non sono ammesse iscrizioni individuali cartacee e via e-mail.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente IBAN: IT85J0303202808010000000348 intestato a SSD Amici del Nuoto. – Banca CREDEM – Firenze, indicando come causale: “Meeting Amici del Nuoto Firenze 2021 – nome società e numero di atleti iscritti”.

La quota di iscrizione è fissata a 12,00 euro ad atleta ed è previsto un numero chiuso per la gara degli 800 stile a un massimo di 80 atleti.

Per eventuale lista di attesa, è possibile inviare comunicazione con nome e tempo di iscrizione desiderato a [email protected].

Premi e classifiche

La classifica finale per Società verrà stilata sommando i punteggi tabellari ottenuti dai singoli atleti in ogni gara, indipendentemente dal sesso e dalla categoria (U25 esclusi).

Gli Amici del Nuoto Firenze si escludono dalla classifica finale e saranno premiate le prime cinque Società classificate.

Premi speciali
  • 800SL: sarà estratta una “muta acque libere” tra i primi 5 punteggi tabellari maschili ed una tra i primi 5 punteggi tabellari femminili;
  • Saranno premiati con premi speciali i record eventualmente ottenuti durante la manifestazione
  • Al miglior punteggio tabellare ottenuto nella gara degli 800 SL femminile, sarà consegnato il premio speciale in memoria di Sergio Pasquali, allenatore e cofondatore della società Amici del Nuoto Firenze
  • Premi speciali per i vincitori dell’australiana;
  • L’organizzazione si riserva la possibilità di consegnare ulteriori premi messi in palio dagli sponsor

La manifestazione è inserita nel calendario delle gare valide per la partecipazione alla Super Coppa Toscana organizzata dal Comitato Regionale Toscano.

Australiana

Novità dei questo evento, è l’Australiana, proposta in maniera saggia e innovativa su due categorie distinte tra maschi e femmine con premiazione dei primi classificati:

  • Categoria M25-M45: parteciperanno gli atleti che avranno fatto registrare in questa categoria i 6 migliori tempi nella gara dei 50SL; 6 in campo maschile e 6 in quello femminile
  • Categoria over M50: parteciperanno gli atleti che avranno fatto registrare in questa categoria i 6 migliori tempi nella gara dei 50SL; 6 in campo maschile e 6 in quello femminile
Protocollo anti covid, in attesa di eventuali nuove normative.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto del protocollo FIN aggiornato al momento dell’evento.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Lorenzo Giovannini

Lorenzo Giovannini
Dipendente di un’azienda farmaceutica di Prato. Ha un passato da agonista e dal 2010 partecipa al Settore Master. Reporter sul piano vasca.