Kyle-Chalmers
Foto: EPA/ESTEBAN BIBA

Kyle Chalmers terzo uomo al mondo più veloce dei 100 stile libero

L’australiano firma 45”03 nella tappa di Doha della World Cup FINA e scavalca il francese Manaudou negli all time

Kyle Chalmers è diventato il terzo uomo al mondo più veloce di sempre dei 100 stile libero nuotati in vasca da 25 metri, fermando il crono a 45”03 migliorando il suo Record Australiano.

Il risultato ha permesso all’australiano di vincere la gara della tappa di World Cup FINA che si sta disputando in questi giorni a Doha.

Alle spalle del 23enne si sono piazzati sul podio il russo Vladimir Morozov con 46”31 e il coreano Sunwoo Hwang con 46”46.

Con questo crono, a 9 centesimi dal Record del Mondo del francese Amaury Leveaux datato 2008, Chalmers diventa il terzo performer di sempre della specialità, scavalcando nel ranking il francese Florent Manaudou con 45”04 fatto agli Assoluti Francesi del 2013.

Davanti a lui, oltre al primatista mondiale Leveaux, c’è il russo Morozov con 44”95 siglato nella World Cup del 2018, nella tappa di Singapore.

Con questo crono, il canguro ha migliorato il suo personale di 45”50 stampato nella precedente tappa di World Cup in Ungheria, con il quale era sceso per la prima volta sotto i 46 secondi in vasca corta migliorando il suo personale di 46”02 nuotato lo scorso settembre alla ISL.

Video Gara

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine