kyle-chalmers-spacca-il-record-del-mondo-dei-100-stile-libero

Kyle Chalmers spacca il Record del Mondo dei 100 stile libero!

L’australiano riesce nell’impresa nella seconda giornata della tappa conclusiva di World Cup FINA di Kazan

Kyle Chalmers ci è riuscito: dopo averci provato e sfiorato l’impresa a Doha, è riuscito infine a spaccare il Record del Mondo dei 100 stile libero in occasione dell’ultima tappa di World Cup FINA in corso di svolgimento a Kazan.

Il 23enne aveva accarezzato il traguardo nella tappa precedente nuotando in 45”03,migliorando il suoRecord Australianoe fermandosi a soli9 centesimi dalla gloria.

Un risultato già eccellente comunque, visto che gli aveva permesso di migliorare il suo personale di 45”50 nuotato nella tappa in Ungheria, con il quale era sceso per la prima volta sotto i 46 secondi in vasca corta.

Stavolta nulla ha fermato il tuonante canguro australiano, che ha virato a 21”40, ritornando in 23”44 per il crono finale di 44”84!

Cade dopo tredici anni il World Record di 44”94 detenuto dal francese Amaury Leveaux, sotto gli occhi dei due russi padroni di casa Vlad Morozov che chiude in 46”32 e Klim Kolesnikov che segna 46”35.

Chalmers aveva già dato chiari segnali sulla conferma del suo stato di grazia nellaprima giornata disputata ieri, vincendo i 50 stile libero in 20”68 siglando il nuovo Record Australiano.

Tra i risultati più rilevanti della seconda giornata disputata oggi, segnaliamo infine il riscontro arrivato dai 200 misti maschili, in cui Daiya Seto ha migliorato il suo Record dei Campionati che risaliva al 2018.

Il nipponico ha fermato il crono a 1’50”66, a poco più di un secondo dal Record Mondiale dello statunitense Ryan Lochte del 2012, migliorando il suo precedente primato in World Cup di 1’51”09.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
Video Gara

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine