nuoto-master-programma-gare-trofeo-swim4life

Nuoto Master Programma Gare Trofeo Swim4Life

Una manifestazione per provare a dare un barlume di speranza al movimento, appuntamento il 19 dicembre nella piscina olimpionica Scandone di Napoli

Il Trofeo Swim4Life andrà di scena domenica 19 dicembre 2021 nella piscina olimpionica Scandone di Napoli, dove si sono disputate le Universiadi e la ISL.

Quest’anno, con la collaborazione della San Mauro Nuoto, proveremo a proporre la nostra manifestazione valida per il Circuito Supermaster FIN contro mille difficoltà rappresentate soprattutto dalle restrizioni generate dalla pandemia.

Ogni edizione del Trofeo Swim4Life ha sempre avuto un significato intrinseco e quello di quest’anno sarà semplicemente il richiamo alla speranza di poter vivere la passione per il nuoto e la competizione nelle modalità a cui eravamo abituati.

Da troppo tempo manca la normalità e con questa manifestazione, consapevoli dei limiti che dovranno essere rispettati e delle difficoltà da affrontare come organizzatori, proveremo a dare un barlume di speranza al movimento.

Organizzare un evento Master in questo periodo è una scelta coraggiosa e forse anche un po’ folle, ma speriamo di riscontrare una follia di massa negli atleti Master che decideranno di dare vita alla manifestazione.

Come nelle passate edizioni, durante il Trofeo verranno ricordati Marco Casale e Marco Prevete con i premi speciali Trofeo Like the Wind in memoria di Marco Casale all’atleta maschio o femmina che totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata 50 e 100 stile libero e Trofeo Aquila d’Acciaio in memoria di Marco Prevete all’atleta maschio o femmina che totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata 50 stile libero e 50 farfalla.

Gli altri premi speciali

Saranno inoltre premiate la migliore prestazione individuale femminile e maschile con un costume da gara Speedo, le migliori prestazioni maschile e femminile di ogni specialità di gara con un prodotto tecnico Speedo e i due atleti maschio e femmina meno giovani dell’evento.

La manifestazione verrà organizzata nel rispetto della normativa FIN “EMERGENZA COVID-19. MISURE DI SICUREZZA DA ADOTTARE NELLE PISCINE PER GLI ALLENAMENTI E LE COMPETIZIONI SPORTIVE” del 21 ottobre 2021 e per poter partecipare sarà indispensabile essere in possesso di Green Pass.

Le iscrizioni si apriranno giovedì 25 novembre esclusivamente sul portale FIN e si chiuderanno domenica 12 dicembre.

Programma Gare

ore 08.00: Riscaldamento
ore 08.45: 50 stile libero – 50 dorso – 200 misti – pausa riscaldamento 15’ – 100 rana – 100 farfalla – MiStaff 4×100 stile libero – Staff 4×50 misti

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

ore 14.15: Riscaldamento
ore 15.00: 50 farfalla – 50 rana – 200 dorso – pausa riscaldamento 15’ – 100 stile libero – MiStaff 4×100 misti – Staff 4×50 stile libero

In base al numero di iscritti, le due sessioni gara potrebbero essere raggruppate entrambe nella mattinata o nel pomeriggio di domenica 19 dicembre.

Le direttive in merito al programma gare definitivo verranno pubblicate a iscrizioni chiuse.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine