francesca-fangio-bronzo-europeo-200-rana-prima-medaglia-internazionale-in-carriera-per-la-livornese

Francesca Fangio bronzo europeo 200 rana, prima medaglia internazionale in carriera per la livornese!

Quinta Martina Carraro, ancora una medaglia emozionante per l’Italia agli Europei di Kazan

Francesca Fangio conquista la sua prima medaglia internazionale in carriera aggiudicandosi il bronzo dei 200 rana agli Europei di Nuoto di Kazan.

La livornese nuota una gara molto attenta e di forza, spingendo fin da subito all’inseguimento delle russe Maria Temnikova e Evgeniia Chikunova che fanno capire da subito che il titolo sarà un discorso che riguarda soltanto loro due.

L’atleta della In Sport Rane Rosse allenata da Renzo Bonora tiene saldamente la terza posizione praticamente per tutta la gara, difendendola con le unghie e con i denti dall’attacco della ceca Kristyna Horska che tenta di riacciuffarla nell’ultima vasca senza però riuscirci chiudendo quarta in 2’19”89.

La 26enne migliora anche il proprio personale di 2’19”97 di Glasgow 2019 segnando 2’19”69.

Ho coronato il sogno della mia vita, salire su un podio di questo livello mi ripaga di tante delusioni e rappresenta per me una grande rivincita – ha dichiarato Francesca Fangio – Fino a qualche mese fa non sapevo se continuare a nuotare o smettere. Non ho mollato e adesso sono senza parole.

Dedico questo bronzo a mio padre Maurizio, a mia madre Monica e a mia sorella Sara, la mia famiglia mi ha sempre sostenuta nei momenti più difficili. Spero che questo risultato serva per la convocazione ai Mondiali”

Intanto Maria Temnikova e Evgeniia Chikunova si avvicendano, con la Chikunova oro e Record Mondiale Junior con 2’16”88 che migliora il suo 2’17”57 del 2019 e la Temnikova argento in 2’18”45.

francesca-fangio-bronzo-europeo-200-rana

Dopo aver tentato di arrivare al podio fino ai 150 metri, chiude quinta invece Martina Carraro, medaglia d’oro dei 100 rana e primatista italiana della specialità, nonché bronzo a Glasgow 2019, in 2’19”91.

Sono stremata, non ho tante energie ancora in corpo – ha affermato Martina Carraro – Il quinto posto e questo tempo sono comunque ottimi. Sono contenta per Francesca, si merita questa soddisfazione”

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Gare in corso

Clicca qui per i risultati completi

Orari e Diretta TV

Batterie di qualifica in gara dalle 8.00 ora italiana verranno trasmesse in diretta streaming sul sito web della LEN – clicca qui – mentre semifinali e finali dalle 16.30 ora italiana e verranno trasmesse in diretta su Rai Sport e in streaming su Rai Play.

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare

Squadra Azzurra

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine