simona-quadarella-e-martina-caramignoli-doppietta-azzurra-agli-europei-nei-1500-stile-libero

Simona Quadarella e Martina Caramignoli doppietta Azzurra agli Europei nei 1500 stile libero!

Argento e bronzo per le italiane sul podio al primo Europeo in corta che vede la specialità in programma

Simona Quadarella e Martina Caramignoli chiudono in grande stile un’altra super serata per gli Azzurri, protagonisti ai Campionati Europei di Nuoto di vasca corta di Kazan con altre sei medaglie.

La finale dei 1500 stile libero donne chiude la quarta serata di gare all’Aquatic Palace, facendo il suo esordio nel programma dei Campionati Europei in vasca corta.

Fin dalle prime bracciate si vede la superiorità della russa Anastasia Kirpichnikova,  oro negli 800, che nuota una finale in solitaria inseguendo il Record del Mondo della tedesca Sarah Koehler che alla fine mancherà per 29 centesimi segnando 15’18”30 migliorando il suo Record dei Campionati.

Alle spalle della 21enne si fa una gara a parte, in cui le Azzurre Quadarella e Caramignoli dettano i ritmi senza troppo affanno.

La romana del Circolo Canottieri Aniene allenata da Christian Minotti chiude con l’argento in 15’34”16 collezionando la sua quinta medaglia internazionale in vasca corta.

La reatina delle Fiamme Oro e Aurelia Nuoto allenata dal fidanzato Germano Proietti conquista invece il bronzo in 15’37”33 mancando il personale per poco più di un secondo portando a casa la seconda medaglia internazionale di vasca corta in carriera.

Si chiude una serata intensa e ricca di emozioni per l’Italia, che oltre alle sei medaglie, ha regalato due doppiette e un titolo europeo.

Appuntamento a domani per la quinta giornata.

Clicca qui per i risultati completi

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
Orari e Diretta TV

Batterie di qualifica in gara dalle 8.00 ora italiana verranno trasmesse in diretta streaming sul sito web della LEN – clicca qui – mentre semifinali e finali dalle 16.30 ora italiana e verranno trasmesse in diretta su Rai Sport e in streaming su Rai Play.

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare

Squadra Azzurra

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine