piscina-scandone-napoli-universiadi-nuoto

Piscina Scandone Napoli, 6 dicembre riapertura dell’impianto

I lavori per riparare il solaio danneggiato durante la ISL termineranno entro la prossima settimana

La Piscina Scandone di Napoli rivede la luce in fondo al tunnel con la data di riapertura dell’impianto fissata per il 6 dicembre 2021.

La piscina era stata chiusa lo scorso 1° ottobre per la realizzazione di lavori di riparazione del solaio che affaccia sul lato partenze, parzialmente crollato durante l’International Swimming League.

Il solaio, molto probabilmente già indebolito, ha forse risentito del peso e soprattutto delle vibrazioni che ha dovuto sostenere conseguentemente alle numerose apparecchiature installate per dare vita allo spettacolo di luci e suoni della ISL.

Per fortuna quando si è verificato il crollo non ci sono stati incidenti per persone o cose, con l’area sottostante prontamente messa in sicurezza, così da consentire il regolare svolgimento della competizione.

Una volta terminata la fase preliminare della ISL, la Scandone è rimasta chiusa al pubblico per valutare l’entità del danno e programmare i lavori di ripristino, che sono regolarmente partiti lo scorso 15 novembre.

I lavori termineranno entro la prossima settimana ed è già programmata la riapertura dell’impianto per il prossimo 6 dicembre, data che vedrà la piscina olimpionica ritornare a ospitare corsi di nuoto e competizioni di nuoto e pallanuoto.

Tra queste ricordiamo il Trofeo Swim4Life – clicca qui per info e locandina – valido per il Circuito Supermaster della Federnuoto che si disputerà il 19 dicembre.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine