Tutte le nuove regole e le date di entrata in vigore dei nuovi obblighi del Decreto Festività
Il Green Pass rafforzato sarà necessario anche per entrare in piscina a partire dal 10 gennaio 2022, anche in zona bianca. È quanto stabilito, tra le altre cose, dal Decreto Festività emanato lo scorso 24 dicembre.
Noto anche come Super Green Pass, ottenibile esclusivamente dietro vaccinazione o per guariti da Covid-19, il documento sarà obbligatorio non solo in ambito nuoto.
Palestre, calcetto, centri sportivi, sport di squadra (anche solo per accedere agli spogliatoi), centri benessere e termali, anche all’interno di strutture ricettive (hotel), musei, cinema, parchi tematici e di divertimento.
Restano esclusi dall’obbligo i minori di 12 anni, gli accompagnatori delle persone non autosufficienti e i soggetti esentati dalla campagna vaccinale.
Escluso l’obbligo anche per gli accessi necessari all’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza e allo svolgimento di attività riabilitative o terapeutiche.
L’obbligo resterà valido fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, che è stato prorogato al 31 marzo 2022.
Nuovo obbligo mascherine
Dalla data di entrata in vigore del decreto, ovvero dal 25 dicembre 2021 e fino al 31 gennaio 2022, sarà obbligatorio indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, anche in zona bianca.
Inoltre, dal 25 dicembre e fino al 31 marzo 2022, sarà necessario utilizzare la mascherina tipo FFP2 per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto.
Clicca qui per il testo completo su Gazzetta Ufficiale
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci