green-pass-rafforzato-per-piscine-dal-10-gennaio-2022-anche-in-zona-bianca

Green Pass rafforzato per piscine dal 10 gennaio 2022, anche in zona bianca

Tutte le nuove regole e le date di entrata in vigore dei nuovi obblighi del Decreto Festività

Il Green Pass rafforzato sarà necessario anche per entrare in piscina a partire dal 10 gennaio 2022, anche in zona bianca. È quanto stabilito, tra le altre cose, dal Decreto Festività emanato lo scorso 24 dicembre.

Noto anche come Super Green Pass, ottenibile esclusivamente dietro vaccinazione o per guariti da Covid-19, il documento sarà obbligatorio non solo in ambito nuoto.

Palestre, calcetto, centri sportivi, sport di squadra (anche solo per accedere agli spogliatoi), centri benessere e termali, anche all’interno di strutture ricettive (hotel), musei, cinema, parchi tematici e di divertimento.

Restano esclusi dall’obbligo i minori di 12 anni, gli accompagnatori delle persone non autosufficienti e i soggetti esentati dalla campagna vaccinale.

Escluso l’obbligo anche per gli accessi necessari all’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza e allo svolgimento di attività riabilitative o terapeutiche.

L’obbligo resterà valido fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, che è stato prorogato al 31 marzo 2022.

Nuovo obbligo mascherine

Dalla data di entrata in vigore del decreto, ovvero dal 25 dicembre 2021 e fino al 31 gennaio 2022, sarà obbligatorio indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, anche in zona bianca.

Inoltre, dal 25 dicembre e fino al 31 marzo 2022, sarà necessario utilizzare la mascherina tipo FFP2 per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto.

Clicca qui per il testo completo su Gazzetta Ufficiale

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine