federnuoto-rivede-le-linee-guida-no-al-tampone

Federnuoto rivede le Linee Guida, no al tampone per le manifestazioni, basterà il Super Green Pass

L’aggiornamento definisce i nuovi parametri per la partecipazione agli eventi equiparando zona bianca, gialla e arancione

Federnuoto rivede le Linee Guida, sicuramente alla luce dei continui aggiornamenti e progressi che registra la pandemia in corso, e decide di abolire la richiesta di tampone agli atleti.

Questo vale sia per la partecipazione alle manifestazioni federali di carattere nazionale, sia per eventi extra federali di carattere interregionale, all’aperto e al chiuso.

Ciò significa che quanto pubblicato con l’articolo precedente – clicca qui per leggerlo – non vale più.

Dunque agli atleti che vogliono partecipare a eventi di Nuoto, Nuoto di fondo, Tuffi e Nuoto per Salvamento, Agonistici e Master, basterà essere in possesso di Super Green Pass.

Ricordiamo che il Super Green Pass, noto anche come Certificazione Verde Rafforzata, si può ottenere:

  • ad avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo
  • ad avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute
  • ad avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo

La prescrizione della Certificazione Verde Rafforzata vede esentati i minori di 12 anni, che all’ingresso in impianto dovranno consegnare esclusivamente l’autodichiarazione predisposta all’allegato 5 delle Linee Guida.

Dovranno essere inoltre in possesso di Certificazione Verde Rafforzata lo Staff Tecnico delle società, i Giudici Arbitri, i Delegati/Commissari e membri della Giuria designati, i cronometristi e gli addetti alla sicurezza e del pubblico se previsti.

Tali regole valgono in zona bianca, gialla e arancione e sicuramente avvalorano l’importanza di aderire alla campagna vaccinale in corso.

Clicca qui per le Linee Guida Federnuoto aggiornate alla data di oggi

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine