europei-nuoto-roma-2022-gare-acque-libere-partiranno-dalla-spiaggia-libera-spqr
foto: Mattia Ferru / Swim4Life Magazine

Europei Nuoto Roma 2022, gare Acque Libere partiranno dalla spiaggia libera SPQR

Il mare antistante la spiaggia sul litorale di Ostia sarà il campo gara abbinato al Centro Federale

Gli Europei Nuoto Roma 2022 in Acque Libere si svolgeranno nelle acque marine antistanti la spiaggia libera SPQR, l’ex Arca, dove verrà allestito il campo gara abbinato al quartier generale del Centro Federale di Ostia.

È quanto riportato da Canale Dieci, una testata giornalistica con sede proprio presso il Lido di Ostia, che dà notizia in merito al dettaglio non ancora noto dell’organizzazione dei Campionati Europei.

Per quanto riguarda la venue delle Acque Libere, era stato infatti specificato che il Centro Federale di Ostia avrebbe fatto da quartier generale per l’evento, mettendo a disposizione le due piscine e la foresteria, oltre ai parcheggi.

Non era ancora chiaro quale sarebbe stato il tratto di mare in cui si sarebbero disputate le gare, che, se confermato poi dalle vie ufficiali della LEN e della Federnuoto che organizza l’evento localmente, dovrebbe essere quello a circa 2 km di distanza dal Centro Federale.

Come spiega Canale Dieci, la spiaggia libera ex Arca sarà gestita dalla Federazione Italiana Nuoto è sarà utilizzata durante gli Europei Nuoto Roma che si terranno la prossima estate a Roma.

L’arenile libero si trova esattamente davanti la stazione Cristoforo Colombo e sarà assegnato alla Federazione Italiana Nuoto proprio in prospettiva dei prossimi Campionati Europei di Nuoto che si terranno dal 11 al 21 agosto a Roma.

L’arenile in questione non era stato infatti inserito nel bando per “Affidamento in gestione dei servizi connessi alla balneazione sulle spiagge libere di Ostia per la stagione balneare 2022″ per definire le convenzioni tra i privati e il X Municipio.

Sempre come riportato da Canale Dieci, l’amministrazione municipale affiderà la spiaggia direttamente alla FIN, che per tutta l’estate si occuperà del Salvamento e organizzerà iniziative speciali concomitati con l’evento degli Europei.

Ricordiamo che le altre venues dei Campionati Europei di Roma 2022 che comprendono anche le competizioni Masters, sono il Foro Italico, la piscina temporanea all’interno dello stadio Nicola Pietrangeli e il Centro Federale di Pietralata.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine