top-ten-masters-fina-2021-oltre-600-prestazioni-marcate-italia

Top Ten Masters FINA 2021, oltre 600 prestazioni marcate Italia

La maggior parte arrivano dalla vasca lunga che delinea l’importanza che gli italiani danno agli eventi che contano di più

Top Ten Masters FINA 2021 pubblicate, le classifiche Masters del 2021 che comprendono le migliori dieci prestazioni per ogni specialità di gara e categoria maschile e femminile.

Nella Top Ten Masters FINA 2021 di vasca lunga, gli italiani si affermano con una presenza di oltre 400 prestazioni, molte delle quali nei primi tre posti al mondo.

Nella Top Ten Masters FINA 2021 di vasca corta i numeri si dimezzano, con una presenza di poco più di 200 prestazioni nelle prime dieci al mondo nelle diciotto specialità di gara in tutte le categorie.

A dispetto di una stagione che in Italia predilige la vasca corta, con la maggior parte degli eventi che si svolgono appunto in vasca da 25 metri, gli italiani dimostrano che si allenano per dare il meglio negli eventi che contano di più.

La vasca lunga è infatti sede di Campionati Nazionali e Internazionali, dove i nuotatori master italiani riescono sempre a ottenere importanti risultati, soprattutto tra gli over 45.

Anche se il 2021 è stato un anno singolare, con poche manifestazioni e nessuna di caratura internazionale a causa della pandemia, la vasca lunga ha ugualmente avuto più attenzione nella preparazione degli atleti.

Clicca qui per la Top Ten FINA Master 2021 Vasca Lunga

Clicca qui per la Top Ten FINA Master 2021 Vasca Corta

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine