europei-nuoto-roma-2022-contest-per-scegliere-mascotte-evento

Europei Nuoto Roma 2022, al via il contest per scegliere la mascotte dell’evento

Cinque cani da salvamento candidati, sarà una mascotte vivente!

Gli Europei Nuoto Roma 2022 avranno una mascotte vivente, ruolo per il quale la Federnuoto ha candidato cinque cani da salvamento.

Toccherà al pubblico, appassionati e amanti del nuoto, eleggere la mascotte dell’evento che si terrà nella città eterna dall’11 al 21 agosto.

Sarà possibile votare uno dei cinque cani candidati fino al 31 marzo attraverso un contest lanciato da Federnuoto nella giornata di ieri.

Ognuno dei cinque cani candidati, che si sono particolarmente distinti in operazioni di salvataggio negli anni scorsi, sono stati presentati di volta in volta sui canali social Federnuoto.

Ad anticipare l’interessante scelta di Federnuoto, un disegno in timelapse realizzato dal velocista toscano Lorenzo Zazzeri, vicecampione olimpico della 4×100 stile.

La decisione di avere una mascotte vivente, che poi sarà̀ replicata in peluche – si legge sul sito Federnuoto – nasce dal proposito di valorizzare ulteriormente l’importanza dei processi di salvaguardia della vita umana nell’ambito delle operazioni preventive e di soccorso dei bagnanti”

Tra gli scopi che la Federnuoto persegue dalla sua fondazione c’è la diffusione della cultura dell’acqua, della formazione e dell’aggiornamento degli assistenti bagnanti, della prevenzione del pericolo in fase di balneazione e della promozione degli strumenti tecnici e delle regole di condotta da conoscere per vivere responsabilmente le proprie attività nei mari che circondano gli 8000 chilometri di costa italiana e gli specchi d’acqua lacuali e fluviavi.

Sono oltre centomila gli assistenti bagnanti della Federnuoto che ci proteggono e che sono rappresentati anche dalle selezioni nazionali di nuoto per salvamento, tra i leader ai Campionati Europei di salvamento del 2019 e prossimi protagonisti ai Campionati Mondiali in programma dal 21 settembre al 2 ottobre a Riccione.

Obiettivo mortalità zero.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per votare il tuo cane preferito tra i cinque candidati

Sarà possibile votare il cane preferito una volta al giorno anche sulla pagina Facebook della Federnuoto esprimendo la reazione corrispondente al cane scelto.

Il candidato che avrà ricevuto più voti sarà proclamato testimonial dell’evento il prossimo 3 aprile.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine