elenco-iscritti-campionati-italiani-assoluti-primaverili-nuoto-2022

Elenco Iscritti Campionati Italiani Assoluti primaverili Nuoto 2022, sei atlete classe 2008!

A Riccione oltre 1500 iscrizioni gara di 685 atleti, tra cui 14 ucraini scampati alla guerra

L’Elenco Iscritti Campionati Italiani Assoluti primaverili Nuoto 2022 conta ben sei atlete classe 2008, interessanti 13enni e 14enni che arrivano direttamente dai Criteria dopo aver nuotato tempi particolarmente interessanti per la loro giovane età.

Sarà dunque il Campionato Italiano dei giovani emergenti? La classe 2008 sarà quella più giovane di questi Assoluti, tutte donne, che vedrà tra gli altri Alice Bonini, Valentina Procaccini, Lucrezia Mancini e Sara Rummolo che hanno già brillato ai recenti Criteria.

E a proposito di giovani particolarmente brillanti provenienti dai Criteria, ci saranno molte aspettative anche su Luca De Tullio e Lorenzo Galossi che hanno segnato tempi di rilievo nella recente kermesse giovanile.

Sarà il primo Campionato Italiano senza Federica Pellegrini, Erika Ferraioli, Nicolò Bonacchi e altri ex Azzurri che si sono ritirati la scorsa stagione, ma ci saranno anche entusiasmanti ritorni, come quello di Luca Dotto.

L’evento si terrà dal 9 al 13 aprile nello Stadio del Nuoto di Riccione, dove ritorneranno anche le staffette e il pubblico spettatore dopo due anni di assenza causa pandemia.

Le gare si svolgeranno con batterie di qualifica al mattino e finali al pomeriggio: Finale A per gli otto migliori atleti delle eliminatorie, Finale B per i successivi otto atleti e Finale Junior per gli otto atleti selezionabili per l’attività internazionale (m. J2/J1/R2/R1; f. C1/J2/J1/R2) non qualificati alle Finali A e B per tutte le distanze di gara individuali, escluse quelle a serie e i 400 misti.

Il giorno seguente i Campionati Italiani, si disputerà la Finale Serie A1/A2 del Campionato Nazionale a Squadre “Coppa Caduti di Brema”.

Swim4Life Magazine sarà presente sul piano vasca di Riccione.

L’Elenco Iscritti Campionati Italiani Assoluti primaverili 2022 conta 1.584 iscrizioni gara di 685 atleti in rappresentanza di 167 società sportive, tra cui 14 atleti ucraini rifugiati di guerra e attualmente ospiti a Lignano Sabbiadoro.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Una bella risposta dopo due anni di pandemia che hanno messo in ginocchio tutti, soprattutto le società sportive.

Clicca qui per L’Elenco Iscritti Campionati Italiani Assoluti primaverili 2022

Clicca qui per Programma Gare, Tempi Limite di qualificazione per Mondiali ed Europei Junior e informazioni sulla Diretta TV

Campionati Italiani Assoluti primaverili Nuoto, Hotel Riccione

Molti sono gli hotel presso i quali è già possibile prenotare il pernottamento per i Campionati Italiani Master, tra i quali segnaliamo l’ottimo Hotel Feldberg, ampiamente attrezzato e preparato a ospitare clientela sportiva.

L’hotel Feldberg è facilmente raggiungibile e dista cinque minuti dalla piscina di Riccione tramite una viabilità semplice e immediata verso l’impianto sportivo.

Dispone di parcheggio privato senza costi aggiuntivi e di un’ampia sala pranzo, cena e colazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine