alessandro-miressi-tornado-100-stile-crono-da-ambizioni-mondiali

Alessandro Miressi tornado 100 stile, crono da ambizioni mondiali!

“Se dovessi esprimere un desiderio, vorrei vincere Mondiali ed Europei quest’anno”

Alessandro Miressi travolge e coinvolge nella finale odierna dei 100 stile libero dei Campionati Italiani Assoluti di Nuoto primaverili in corso nello Stadio del Nuoto di Riccione.

Gara dominata, con un crono che lo proietta di diritto ad ambire non solo all’Europeo in casa, ma anche ai Mondiali di Budapest.

Gestione al solito ottimale del piemontese delle Fiamme Oro e Centro Nuoto Torino allenato da Antonio Satta, con la prima vasca nuotata in 22”84.

Il ritorno è implacabile e lo porta a chiudere la specialità, di cui è vice campione europeo di vasca lunga in carica, in 47”88, eguagliando il primo crono mondiale dell’anno siglato pochi giorni fa dal britannico Lewis Burras, a 43 centesimi dal suo Record Italiano e valido per il pass mondiale.

Se dovessi esprimere un desiderio? Direi che quest’anno mi piacerebbe vincere Mondiali ed Europei – ha commentato a caldo il gigante Azzurro Sono contentissimo. L’obiettivo di oggi pomeriggio era scendere sotto i 48″e fare il tempo per i Mondiali.

Un tempo così non l’ ho mai nuotato in questa parte di stagione, è davvero tanta roba. Devo aggiustare ancora qualcosina in nuotata, ma per oggi va benissimo così”

Dietro di lui sul podio Lorenzo Zazzeri, Centro Sportivo Esercito e Rari Nantes Florentia, con il nuovo personale di 48”45, 9 centesimi in meno rispetto al crono dell’estate scorsa.

Non basta una scatenata vasca di ritorno a Manuel Frigo per fare meglio del terzo gradino del podio: l’atletadelleFiamme Oro e Team Veneto, uno degli eroi della 4×100 stile dei Giochi di Tokyo, chiude in 48”50 migliorando 4 centesimi il personale della scorsa estate dopo aver nuotato la seconda vasca più veloce di tutti (25”03).

Quarto Leonardo Deplano, Circolo Canottieri Aniene, con 48”68, un risultato importante nell’ottica della formazione della 4×00 stile che andrà ai Mondiali di Budapest.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Gare in corso

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per gli Orari di tutte le Gare e per il Programma Orario delle Premiazioni

Clicca qui per L’Elenco Iscritti Campionati Italiani Assoluti primaverili 2022

Campionati Italiani Assoluti primaverili Nuoto, Hotel Riccione

Molti sono gli hotel presso i quali è già possibile prenotare il pernottamento per i Campionati Italiani Master, tra i quali segnaliamo l’ottimo Hotel Feldberg, ampiamente attrezzato e preparato a ospitare clientela sportiva.

L’hotel Feldberg è facilmente raggiungibile e dista cinque minuti dalla piscina di Riccione tramite una viabilità semplice e immediata verso l’impianto sportivo.

Dispone di parcheggio privato senza costi aggiuntivi e di un’ampia sala pranzo, cena e colazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine