benedetta-pilato-50-rana

Benedetta Pilato 50 rana da urlo nelle batterie dei Campionati Italiani Assoluti

Prima prestazione stagionale mondiale per la tarantina, Record Del Mondo nel mirino?

Benedetta Pilato vola e tira fuori un 50 rana da urlo nelle batterie di qualifiche dell’ultima giornata di Campionati Italiani Assoluti.

Se il buongiorno si vede dal mattino, si suol dire, nello Stadio del Nuoto di Riccione, la 17enne tarantina ha infilato la quarta prestazione personale di sempre, di solo 8 centesimi in più rispetto al crono di qualifica degli Europei di Budapest della scorsa stagione che la portarono poi a nuotare l’attuale Record del Mondo.

Agli Europei di Budapest nuotò batterie, semifinali e finale rispettivamente in 29″50, 29″30 (Record del Mondo attuale) e 29″35.

Nuotata aggressiva come sempre, partenza e arrivo impeccabili e crono di 29”58 che la mette al comando del ranking mondiale stagionale.

Non so cosa aspettarmi dalla finale di stasera – ha commentato super Benny ai nostri microfoni – È davvero un crono importante avendolo fatto di mattina, vediamo stasera cosa accadrà”

benedetta-pilato-50-rana-da-urlo-nelle-batterie-dei-campionati-italiani-assoluti

Per l’atleta del Circolo Canottieri Aniene allenata a Taranto da Vito D’Onghia, si tratta anche della sesta prestazione mondiale di sempre.

All’inseguimento, Arianna Castiglioni, Fiamme Gialle Nuoto e Team Insubrika, con 30”61, mentre più distaccata Martina Carraro, Fiamme Azzurre e Nuoto Cl. Azzurra 91 Bologna, settima con 31”87, con Lisa Angiolini, Virtus Buonconvento, terza con il personale di 31”06 (prec. 31”11).

Gare in corso

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per gli Orari di tutte le Gare e per il Programma Orario delle Premiazioni

Clicca qui per L’Elenco Iscritti Campionati Italiani Assoluti primaverili 2022

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Lorenzo Giovannini

Dipendente di un’azienda farmaceutica di Prato. Ha un passato da agonista e dal 2010 partecipa al Settore Master. Reporter sul piano vasca.
Shares
Verified by MonsterInsights