simone-carasuolo-vola-ai-mondiali-a-18-anni

Simone Carasuolo vola ai Mondiali a 18 anni, il giovane che avanza nei 50 rana!

“Gareggiare con Scozzoli e Martinenghi mi aiuta, ora l’obiettivo è preparare un buon 100 rana per le Olimpiadi”

Simone Cerasuolo vola ai Mondiali di Budapest con una prestazione maiuscola nella finale dei 50 rana dell’ultima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Nuoto primaverili.

Il 18enne tesserato per Fiamme Oro e Imolanuoto allenato a Imola da Cesare Casella con il gruppo di Fabio Scozzoli, spazza via il suo personale di 27”23 della scorsa estate fermando il crono a 26”85.

Il nuovo che avanza si piazza in mezzo a Nicolò Martinenghi, che vince il titolo con il primo crono mondiale stagionale di 26″49 e Fabio Scozzoli che chiude il podio in 27″20.

Oltre a valergli il pass per i Mondiali di Budapest e gli Europei di Roma della prossima estate, il tempo diventa anche il Record Italiano Cadetti, eguagliando quello di Nicolò Martinenghi del 2019, portandolo al terzo posto del ranking italiano di sempre.

Sono contentissimo, stamattina avevo nuotato molto vicino al mio personale e sapevo di poter migliorare qualcosa in questa finale – ha dichiarato Cerasuolo – È molto bello per me partecipare a gare di un livello così alto con amici come Fabio Scozzoli e Nicolò Martinenghi. Mi fanno sentire a mio agio”

simone-carasuolo-fabio-scozzoli

Sono contentissimo per lui – ha dichiarato Martinenghi – E’ un amico e un bravissimo ragazzo ed è un bene per il movimento che cresce”

Dopo il titolo invernale in vasca corta mettendo la mano davanti a Fabio Scozzoli e Nicolò Martinenghi a suon di Record Mondiale Junior, arriva quindi il meritato progresso per Cerasuolo, con l’argento ai primaverili in vasca lunga dietro un imprendibile Martinenghi.

Questi Campionati sono stati davvero ottimi – ha aggiunto Cerasuolo – Adesso dobbiamo proseguire il lavoro che stiamo già portando avanti per costruire la distanza olimpica dei 100 rana e quello è l’obiettivo da centrare entro i Giochi di Parigi 2024”

simone-carasuolo-vola-ai-mondiali-a-18-anni-50-rana

Clicca qui per i risultati completi

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per gli Orari di tutte le Gare e per il Programma Orario delle Premiazioni

Clicca qui per L’Elenco Iscritti Campionati Italiani Assoluti primaverili 2022

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine