trofeo-baldesio-nuoto-master-iscrizioni

Trofeo Baldesio Nuoto Master boom, oltre 700 iscritti in 24 ore!

Iscrizioni prossime alla chiusura per numero massimo raggiunto, la manifestazione in programma il 21 e 22 maggio a Cremona si candida come evento dell’anno

Il Trofeo Baldesio Nuoto Master ha generato un’onda di entusiasmo straordinaria, tale da registrare oltre 700 atleti iscritti in 24 ore dall’apertura delle iscrizioni all’evento valido per il Circuito Supermaster FIN.

La manifestazione organizzata dalla Canottieri Baldesio presso la propria piscina scoperta olimpionica di Cremona, ritorna dunque col botto dopo due anni di pausa forzata causata dalla pandemia.

Con questi presupposti, l’appuntamento fissato per il 21 e 22 maggio, si candida fortemente come evento della stagione Master Federnuoto con società provenienti da tutta Italia e una larga partecipazione.

Un successo meritato, per una squadra che gira tutta Italia per divulgare il verbo del nuoto e della passione acquatica senza età e che non manca addirittura di organizzare trasferte in meeting europei.

Sono orgoglioso di una squadra Master da 120 componenti, che in questo momento è tra le realtà che viaggia di più in Italia e all’estero – ha dichiarato Paolo Morabito, responsabile della squadra Master e dell’organizzazione del Trofeo – Trovo bellissimo essere riusciti a creare un bel mix tra ex agonisti e neo nuotatori. Tanti dei nostri atleti sono genitori degli atleti che fanno parte della squadra agonistica e altri sono e allenatori e anche questo aspetto mi piace molto”

trofeo-baldesio-nuoto-master

Il fatto di avere tanti genitori nella nostra squadra – ha aggiunto Paolo Morabito – Questo ci permette come società di far comprendere meglio agli adulti la fatica e l’impegno che deve sostenere un atleta giovane e allo stesso tempo ottenere una bella spinta per la nostra squadra agonistica”

L’ottava edizione della manifestazione si svolgerà in tre sessioni gara nella bellissima cornice dell’impianto sportivo di Cremona che offre spazi all’aperto degni dei grandi eventi.

Trofeo Baldesio Nuoto Master – Programma Gare

21 Maggio mattina
ore 09.00-09.45: Riscaldamento
ore 10.00: 800SL – 1500SL

21 Maggio pomeriggio
ore 14.00-14.45: Riscaldamento
ore 15.00 : 50FA – 50DO (con device di partenza) – 50RA – 50SL – 15’ di pausa – 200FA – 200MX – staff. 4x100MX F/M

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

22 Maggio mattina
ore 08.30-9.15: Riscaldamento
ore 09.30: 200SL – 100FA – 100DO (con device di partenza) – 100RA – 100SL – staff. 4x100SL F/M

trofeo-baldesio-nuoto-master-programma-gare

Il Trofeo Baldesio Master è l’unica manifestazione insieme a quella di San Marino ads offrire il device per la partenza a dorso.

Tra l’altro è uno dei pochissimi eventi ad offrire blocchi di partenza Omega olimpionici, doppie piastre cronometriche e la diretta streaming dell’evento.

Trofeo Baldesio Nuoto Master – Iscrizioni

La scadenza per le iscrizioni, che si possono registrare attraverso il portale Federnuoto online, è fissata per il 17 maggio, ma in realtà le iscrizioni verranno chiuse anticipatamente nelle prossime ore per numero massimo raggiunto.

L’impeccabile organizzazione della Canottieri Baldesio garantisce l’evento anche in condizioni meteo non a favore, mettendo eventualmente a disposizione degli atleti il palazzetto sportivo polivalente, nel quale sarà possibile restare al riparo e dove verrà eventualmente effettuata la pre-chiamata al chiuso.

Una delle particolarità dell’evento lombardo, vede la singolarità della medaglia in legno in palio per il quarto posto di ogni gara e categoria, un valore che aggiunge enfasi anche per chi mancherà il podio.

trofeo-baldesio-nuoto-agonisti

Il Trofeo Master farà da prova generale e da preludio per il Trofeo Agonisti, in programma dal 10 al 12 giugno nello stesso impianto sportivo, dove è prevista inoltre la partecipazione di alcuni atleti Azzurri.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici anche su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine