europei-nuoto-roma-2022-meno-100-giorni-allevento

Europei Nuoto Roma 2022, meno 100 giorni all’evento!

Tra pochi giorni sarà possibile acquistare i biglietti per il pubblico, entusiasmo e attese alle stelle

Soltanto 100 giorni separano atleti e appassionati dagli Europei di Nuoto di Roma 2022, con il conto alla rovescia ufficialmente iniziato nella giornata di ieri, martedì 3 maggio.

Roma 2022 sarà uno tra i primi eventi di Nuoto d’élite ad essere aperto al pubblico e senza l’utilizzo di mascherine e basta poco per immaginare l’entusiasmo e l’attesa per l’appuntamento.

Sono attese migliaia e miglia di persone nella capitale italiana dall’11 al 21 agosto per assistere ai Campionati di Nuoto in vasca, ma anche alle altre discipline acquatiche, tra cui le Acque Libere in programma a Ostia.

Con questi Campionati Europei, Roma ritornerà a ospitare un campionato continentale dopo 39 anni e sarà invece la prima volta in assoluto che ospiterà un campionato internazionale della categoria Master.

Tante le stelle attese nei quattro sport olimpici in programma (nuoto, nuoto in acque libere, tuffi e nuoto sincronizzato), a cui si aggiungono, per la prima volta nella storia, i tuffi dalle grandi altezze.  

In questi giorni è in atto il restyling degli impianti sportivi che saranno sede della competizione: grandi lavori si stanno realizzando presso il Foro Italico, la location di Ostia e il suo Centro Federale e una location speciale per i Tuffi dalle Grandi Altezze.

Europei Nuoto Roma 2022, le attività collaterali

Ricordiamo che attraverso il concorso lanciato sui social media federali e sul il sito di Roma 2022, sono state scelte le mascotte ufficiali della manifestazione: i cani da salvataggio Lea e Gastone presentati durante gli Assoluti dello scorso aprile.

I due cani saranno riprodotti anche in peluche per il merchandising ufficiale dell’evento. 

Da marzo invece è aperta la campagna di reclutamento dei volontari che vivranno da protagonisti una delle manifestazioni sportive internazionali più attese in Italia e in Europa.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ancora, per i più piccoli, Roma 2022 ha indetto il contest online “Stai nella festa”, rivolto ai tesserati delle Scuole Nuoto Federali, che ha già eletto un primo vincitore a conclusione del primo mese del Contest.

Per il mese di aprile, tra i video inviati e pubblicati sul tema “Acqua”, la prima premiata è Paola Barisciano che ha ottenuto il maggior numero di reazioni sulla pagina Facebook ufficiale della FIN aggiudicandosi un voucher dal valore di 100€ da spendere per articoli di nuoto prodotti dal partner Federnuoto, un kit degli Europei e 2 biglietti omaggio per assistere ad una giornata di gare.

La vincitrice è tesserata per la Scuola Nuoto Federale M2 Movement di Campodipietra, che ha inoltre ottenuto uno sconto pari al 100% sul rinnovo della licenza per la stagione sportiva 2022/2023.

Attualmente in corso il Contest “Stai Nella Festa” per il mese di maggio, al quale è possibile partecipare inviando il vostro video all’email snf@roma2022.eu sul tema “Il mio stile”.

Anche per questo mese i premi in palio sono gli stessi del mese di aprile, a vantaggio quindi sia dell’atleta vincitore o vincitrice, sia della società per la quale sono tesserati.

Europei Nuoto Roma 2022, partecipazione Masters e acquisto biglietti

Per chi intende gareggiare agli Europei Master del 24 agosto-4 settembre è possibile iscriversi e prenotare i pacchetti per l’accommodation a Roma. 

Tra pochi giorni infine, sarà inoltre attivo il servizio ticketing per acquistare i biglietti per il pubblico e vivere da spettatori le emozioni in prima fila!

Clicca qui per il Calendario Gare del Nuoto e delle Acque Libere

Clicca qui per il Calendario Gare delle altre discipline acquatiche

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine